È tempo di Calendario di Gran Premi per il mondo dell’Ippica al Galoppo, in Italia: nella giornata di giovedì 23 febbraio 2023 è stata diramata una prima bozza delle Classiche (che danno lustro ed importanza) nell’Italia che galoppa (come si dice in ambiente ippico).
“Natale di Roma” e “Circo Massimo” i primi appuntamenti
Ad inaugurare le grandi corse al Galoppo nel 2023, in Italia è l’ippodromo di Roma: il 19 Marzo 2023 sono in agenda il “ Natale di Roma“ e il “Circo Massimo“.
1° maggio da non perdere nella Capitale
Data da sottolineare con il pennarello rosso è quella del prossimo 1 maggio: a Roma, in quel di “Capannelle” sono di prima luce il “Parioli“, il “Regina Elena” e il “Botticelli“, tre corse – Gruppo 3 le prime due dispute e Listed l’ultima (per elencazione, non certo per fascino ed adrenalina).
Milano e Roma, weekend da applausi il 20 e 21 maggio 2023
La listed “Mario Incisa” e il Derby Italiano del Galoppo 2023, a Milano e a Roma, nei giorni del 20 e 21 maggio 2023, colorano di vivacità il Galoppo Tricolore.
Il Gran Premio “Primi Passi” a Milano
Occhi ben aperti per il Gran Premio riservato ai puledri di 2 anni, il “Primi Passi“: a Milano il 4 luglio 2023.
Trattasi di una corsa sulla Distanza di 1.200 Metri avente una Dotazione Economica di 88 Mila €uro.
Pisa e Varese, piazze di sicuro interesse
Da non trascurare quanto previsto a Pisa e Varese che, nel mondo del Galoppo italiano, ippodromi di bella articolazione da nord a sul del Paese.
La stagione estiva di Merano
Leggendo la programmazione, curiosità e piacere per Merano: il 15 agosto 2023 e il 20 agosto 2023, in lente.
P.S.A. e A.A.
I Purosangue Arabi (PSA) e gli Anglo Arabi (AA) sono, da sempre, una minoranza numerica (non certo per qualità) nella galassia del Galoppo italiano.
Allevatori, proprietari, allenatori e fantini, per ciò che attiene ai cosiddetti arabini e i mezzosangue, in Italia sono da considerarsi eccellenze del settore di riferimento.