Home » News » Ultime Notizie Sportive » Tre leggende del calcio italiano che ci hanno resi famosi in tutto il mondo

Tre leggende del calcio italiano che ci hanno resi famosi in tutto il mondo

Pubblicato il

La nazionale italiana di calcio è una delle più vincenti del calcio mondiale, avendo vinto quattro coppe del mondo e il campionato europeo, mentre club italiani come Milan, Inter e Juventus hanno reso orgoglioso il loro paese sulla scena per club europea. L’Italia è un paese da cui provengono molti grandi giocatori, quindi ho pensato che sarebbe stata un’idea fantastica dare un’occhiata a tre dei migliori giocatori provenienti da questo paese “pazzo del calcio” e dare la possibilità di dare un’occhiata a un’offerta per i nuovi iscritti che farà sicuramente piacere ai tanti amanti delle scommesse.

SANDRO MAZZOLA

Mazzola è senza dubbio uno dei migliori calciatori italiani di sempre ed è una leggenda per i tifosi dell’Inter. Ha trascorso tutta la sua carriera all’Inter e ha fatto parte della squadra che ha dominato la Serie A dal 1960 al 1967. Era un giocatore versatile, che poteva giocare in diverse posizioni d’attacco e ha vinto il suo primo scudetto nel 1963.

Ha poi aiutato l’Inter a vincere altri 3 titoli di Serie A, 2 Coppe dei Campioni e 2 Coppe Intercontinentali. Faceva anche parte della squadra italiana che sollevò la coppa al Campionato Europeo nel 1968. Ha aiutato l’Italia ad arrivare alla finale dei Mondiali del 1970, ma dovettero arrendersi al mitico Brasile. In totale ha giocato 565 partite con l’Inter e ha segnato 158 gol.

GIACINTO FACCHETTI

Il ritmo, l’atleticità, la fisicità e la resistenza di Giacinto Facchetti, insieme alle sue grandi capacità tecniche, sono ciò che lo rendono uno dei migliori calciatori italiani di sempre. È un altro giocatore che ha trascorso tutta la sua carriera all’Inter, e durante il suo periodo in nerazzurro, nessun altro giocatore è riuscito a competere con lui per occupare il suo stesso ruolo.

Sebbene fosse un terzino sinistro, gli piaceva andare in avanti e aveva la capacità di tirare colpi possenti con entrambi i piedi. Come Mazzola, faceva parte della Grande Inter degli anni ’60 che vinse 4 titoli di Serie A e 2 Coppe dei Campioni. Ha giocato 476 partite con l’Inter e segnato 59 gol, il che è più che sufficiente per un difensore. Ha giocato 95 partite per la sua nazionale, 70 delle quali è stato il capitano. Ha aiutato l’Italia a vincere gli Europei nel 1968 e a raggiungere la finale dei Mondiali del 1970. Purtroppo è deceduto nel 2006 a soli 64 anni.

FRANCESCO TOTTI

Totti, noto come il Re di Roma, è stato senza dubbio uno dei migliori attaccanti del calcio moderno. Ha trascorso tutta la sua carriera nella Roma, dove ha segnato 250 gol in 618 partite, diventando così il secondo attaccante più prolifico nella storia della Serie A. Durante la sua permanenza alla Roma, li ha aiutati a vincere un titolo di Serie A, 2 Supercoppe Italiane, e 2 titoli di Coppa Italia.

Era un giocatore estremamente dotato, in grado di dribblare i migliori difensori con facilità e poteva giocare sia come attaccante che come trequartista, il che significa che ha anche fatto segnare molti gol ai suoi compagni di squadra. È stato convocato 58 volte nell’Italia e ha fatto parte della squadra che ha sollevato il trofeo della Coppa del Mondo nel 2006.

 

Impostazioni privacy