Un quartiere in festa, con la gioia che non contagia solo i “malati di calcio”. L’impresa dell’ASD Team Nuova Florida, che con la schiacciante vittoria di oggi contro l’Astrea, ottenuta in contemporanea al pareggio degli avversari diretti della Valle del Tevere contro il Ronciglione, dà la matematica certezza, con un turno di anticipo, che la squadra di Ardea è in serie D, traguardo solo sognato, ma forse ritenuto irrealizzabile, qualche anno fa.
E invece adesso eccolo, tangibile, trasformato in stupenda realtà. Il 5-3 di oggi apre la porta alla massima categoria dilettantistica nel miglior modo possibile per la squadra del presidente Franco Marcucci, alla guida della squadra da tre anni, durante i quali il Nuova Florida ha vinto due campionati, di cui uno di Promozione, e una Coppa Italia regionale di Eccellenza.
Sono 4 i punti di vantaggio dalla diretta avversaria, troppi per essere raggiunti. E quindi via libera ai festeggiamenti anticipati.
Tantissimi i post di congratulazioni da parte non solo dei tifosi e degli sportivi, ma dei cittadini comuni, degli abitanti del quartiere, felici e orgogliosi di questo risultato.
(foto pagina Facebook Asd Team Nuova Florida)