Continua il nostro viaggio alla scoperta di storie e curiosità di Roma e del Lazio. Oggi siamo nella Capitale d’Italia e parleremo di qualcosa che ha a che fare con lo sport e con i go-kart. Andiamo a vedere insieme più nel dettaglio di cosa si tratta.
Apre a Roma la prima pista di go-kart elettrici indoor al The Village Parco de’ Medici. Una scarica di adrenalina nel rispetto dell’ambiente.
Le altre piste a Roma e nel Lazio per i go-kart
Una domanda che chi vive nel Lazio si può fare è la seguente: dove si trovano le altre piste di go-kart a Roma e nel Lazio? Allora proviamo a dirvelo noi. Scopriamolo insieme. Qui di seguito trovate una lista aggiornata, completa di nomi e indirizzo delle singole piste.
Circuito di Viterbo
Pista Holy Kart Roma (Indoor)
Pista Il Sagittario
Pista Kart Roma
Pista La Scaglia
Circuito di Aprilia
Circuito Valle del Liri
Pista d’Oro
Pista di Artena
Pista La Mola
La (prima) pista di go-kart elettrici a Roma
Veniamo ora al focus del giorno. Parliamo della pista di go-kart elettrici a Roma. Si tratta di una pista su 3 livelli che offre un’esperienza unica: un circuito cittadino con salite e discese adrenaliniche, curve e rettilinei mozzafiato. Il tracciato è circondato da barriere di sicurezza riposizionabili per sfide avvincenti controllate attraverso la telemetria elettronica. Grazie alla pista indoor sarà possibile divertirsi tutto l’anno senza preoccuparsi delle condizioni meteo.
I go-kart elettrici di ultima generazione sono ideali per piste al coperto. Offrono una funzione di velocità regolabile tramite telecomando, con tre opzioni, tra cui una modalità boost e la retromarcia. La batteria è a carica rapida e pesa solo 12 kg. I kart sono dotati di fanali anteriori e posteriori, luce di stop dei freni e un sistema di recupero energetico dei freni. Leggeri e facili da guidare, questi kart sono adatti a tutte le generazioni e promettono un’esperienza indimenticabile.