Il Derby della Capitale si avvicina. L’Olimpico si prepara alla stracittadina di Domenica con Sarri e Mourinho già in clima partita.
È iniziato il conto alla rovescia verso il Derby della Capitale. Un appuntamento sempre molto atteso in cui in gioco non c’è soltanto la vittoria finale: la diatriba sportiva tra Roma e Lazio annovera anche una supremazia calcistica che durerà – a seconda di chi vince – anche per i mesi a venire. In attesa della partita di ritorno, quando si riproporranno le stesse dinamiche a parti invertite.
Adesso è Lazio-Roma con i giallorossi che hanno momentaneamente superato i biancocelesti in classifica dopo la vittoria sul Lecce. La Lazio ha fatto meglio in Europa League, imponendosi per una rete a zero contro il Feyenoord. Altra squadra che alla Roma evoca ricordi piacevoli. La compagine biancoceleste, che aveva invece sempre perso contro gli olandesi, viene riscattata pienamente da Ciro Immobile. Il quale – da capitano – prende la squadra sulle spalle e la porta verso i tre punti fondamentali per il destino in coppa.
Nuove opportunità di lavoro a Roma e Pomezia: come candidarsi
Il Derby si avvicina: Sarri e Mourinho affilano la lingua, quante stoccate prima del match!
Sarri ha le idee chiare a tal proposito: “Noi arriveremo al Derby stanchi, abbiamo combattuto una guerra. La Roma può permettersi una passeggiata giovedì”. Il riferimento è alla partita dei giallorossi contro lo Slavia Praga. Dopo la vittoria a Roma, la squadra di Mourinho vede più vicina la qualificazione. Lo Special One, però, risponde a Sarri: “Non è una questione di calendario. La Lazio altre volte ha riposato più della Roma”.
I due si pungolano in attesa della grande sfida. In ballo c’è un destino europeo da difendere: le due squadre della Capitale sanno che, in questo momento della stagione, gli altri vanno più forte. Una vittoria nel Derby potrebbe ridare benzina e lustro per un cammino in campionato, per entrambe, quasi speculare. Anche a sfottò, per adesso, vince l’equilibrio. A domenica, però, manca ancora qualche giorno. Ad arbitrare il match dell’Olimpico sarà Massa d’Imperia, al Var ci sarà Irrati e il collaboratore sarà Paganessi.