E’ in programma oggi, domenica 10 dicembre 2023 alle ore 20.45, la partita Roma-Fiorentina. Il match, valido per la quindicesima giornata del campionato di calcio di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma.
Sassuolo-Roma: dove vedere la partita in tv o diretta streaming, orario e formazioni
Dirigerà la gara il sig. Antonio Rapuano della sezione Aia di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Rossi L. e Rossi C. Quarto ufficiale il sig. Fabio Maresca di Napoli. Al VAR ci sarà Aureliano, con Dionisi AVAR.
Roma-Fiorentina, dove vedere la partita in tv e in streaming
La partita Roma-Fiorentina sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
Gli utenti abbonati sia a DAZN, sia a Sky, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 della piattaforma Sky), attivabile insieme a tutti gli altri canali Zona DAZN pagando un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.
Come arrivano le due squadre al match
La Roma ha perso due delle ultime tre partite di Serie A contro la Fiorentina, con José Mourinho alla guida – tante sconfitte quante quelle collezionate dai giallorossi nelle precedenti 19 nella competizione contro la Viola – l’ultimo tecnico dei capitolini ad avere subito tre sconfitte contro i toscani nel massimo torneo è stato Helenio Herrera (cinque su nove), tra il 1968 e il 1972.
La Fiorentina ha tenuto la porta inviolata in casa della Roma soltanto una volta nelle ultime 30 trasferte di Serie A: il 7 aprile 2018, quando si impose per 2-0, con reti di Benassi e Simeone; 67 le reti subite nel parziale dalla Viola, per una media di 2.2 a partita.
Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran.