Finalmente Indomita. Dopo oltre un mese di assenza dai tre punti – l’ultimo successo per gli uomini guidati da coach Aiello risaliva allo scorso 22 novembre – torna a vincere la compagine del Presidente Padula che assesta un sonoro 4-1 al Casal Bernocchi. La squadra comunque, in virtù dello strepitoso avvio di stagione, non aveva mai perso il primato del raggruppamento A di prima categoria, primato che conserva tutt’oggi anche se a pari merito con il Morandi. Ma serviva tornare a vincere e così è stato. Il successo, di conseguenza, va ben oltre la stretta utilità della classifica: dà morale e consente di guardare al futuro con un rinnovato ottimismo (ricordiamo che la squadra paga anche diversi infortuni, uno su tutti quello occorso a Fieni, e rivendica una serie di episodi arbitrali a sfavore). Domenica prossima c’è l’Allumiere, ultima giornata prima del giro di boa.
Indomita Pomezia – Casal Bernocchi 4-1: doppio Mariani, Di Cori e Amici stendono i capitolini. Nel finale Callocchia mette a segno il gol della bandiera
Parte subito forte l’Indomita Pomezia. Al 6′ Di Cori si fa vedere da calcio piazzato: il portiere non trattiene, interviene Bilancini il quale non riesce però a ribadire in rete. Risponde dopo due minuti il Casal Bernocchi. Spunto di Romano che serve Morganti: para a terra Borrelli. Al dodicesimo la compagine di casa sblocca il punteggio. Bellissima azione corale sull’asse Capriati-Amici-Damiani con quest’ultimo che centra in pieno la traversa. Di Cori si getta sulla respinta e spedisce la palla in fondo al sacco. E’ uno a zero Indomita. Passano dieci minuti – dove non accade molto – prima che l’Indomita trovi di nuovo la via del gol. Ancora Di Cori protagonista: il centrocampista smista sulla destra a beneficio di Amici che controlla, si accentra e dal limite piazza la sfera alle spalle di Volpato con un imprendibile diagonale. Alla mezzora nuova chance per gli Indomiti, questa volta con Damiani. L’attaccante però angola troppo la conclusione e l’occasione sfuma. Anche in questo caso, per dovere di cronaca, l’assist era stato del solito Di Cori, con lo stesso centrocampista che appena un minuto prima aveva sparato alto (anche qui di un soffio) su imbeccata col contagiri di Mariani. Il Casal Bernocchi non c’è, almeno fino al 35° quando il team capitolino abbozza una timida reazione. La conclusione di Callocchia è però troppo debole per impensierire Borrelli. Replica ancora l’Indomita: Mariani indirizza di testa sugli sviluppi di un corner, un difensore, ben appostato sulla linea di porta, sventa il tutto e tiene in partita i suoi.
Nella ripresa pronti-via e la formazione di casa allunga nel punteggio. Amici si procura un penalty, Mariani ringrazia e dagli undici metri non sbaglia realizzando il 3-0. Girandola di sostituzioni: Picone rileva Romano per gli ospiti, Recine prende il posto di Di Cori, forse il migliore del match fino a quel momento (successivamente entreranno sul rettangolo da gioco anche Nardi e Camera per gli indomiti ndr). Al 18′ la formazione del Presidente Padula chiude definitivamente i conti. Ancora Mariani, servito da Proia, iscrive per la seconda volta in giornata il suo nome a referto portando il conto delle reti a quattro. Nel finale c’è spazio anche per classica rete della “bandiera” per gli ospiti. Callocchia trasforma infatti un calcio di rigore comminato dal direttore di gara per un fallo commesso da Bilancini proprio sul n.11 capitolino.