Nuovo appuntamento con la Moto GP che torna in Argentina dopo un’assenza durata ben tre anni. Oggi, sabato 2 aprile 2022, sono in programma le qualifiche mentre domani si svolgerà la gara. Si tratta del terzo appuntamento del motomondiale dopo Qatar e Indonesia.
Nuovi orari libere e qualifiche oggi
L’evento non è iniziato però sotto i migliori auspici. A causa di un ritardo per un doppio guasto areo infatti molti materiali necessari ai team in gara sono arrivati in ritardo tanto che si è reso indispensabile un cambio di programma. Niente sessione di libere ieri, venerdì, e due turni di sabato a cui seguiranno le qualifiche con i tempi delle due sessioni decisivi per accedere subito alla Q2.
Questo il programma completo delle prove libere che sarà molto serrato:
- Ore 17.35: prove libere 1 Moto GP
- Ore 20.40: prove libere 2 Moto Gp
- Ore 22.05: qualifiche Moto Gp
Dalle 13.00 invece via anche alle libere della Moto 3 e Moto 2 che si alterneranno fino alle qualifiche vere e proprie in programma per la prima alle 18.50 e per la seconda alle 19.45.
Dove vedere la Moto GP in tv
L’appuntamento, secondo gli orari rimodulati a causa degli imprevisti sorti nell’organizzazione del weekend, sarà trasmesso su Sky e su Now Tv. Programma disponibile anche sulla piattaforma streaming Now Tv.
Il programma di domani con le gare di Moto Gp, Moto 2 e Moto 3
Domani, domenica 3 aprile 2022, invece spazio alle gare. Si parte alle 14.30 con i warm up. Poi alle ore 17.00 via alla Gara Moto 3 e alle 18.20 alla Moto 2. In serata, dalle ore 20.00, la Moto GP. A seguire il consueto post gara con tutte le interviste e l’analisi di quanto accaduto. Diretta sempre su Sky Sport e in differita su Tv8.
Leggi anche: MotoGP 2022, classifica piloti e costruttori aggiornata ad oggi