Home » News » Ultime Notizie Sportive » MEMORIAL NARDONI, ALLE 16:30 IL PRIMO MATCH

MEMORIAL NARDONI, ALLE 16:30 IL PRIMO MATCH

Pubblicato il

NARDONI

Si è svolta ieri sera la presentazione del 5° Memorial Laura Nardoni, evento voluto e organizzato da Sandro Tovalieri e patrocinato da Comune di Ardea e Regione Lazio.
Condotta dal noto volto televisivo Federica Afflitto e dal popolarissimo speaker radiofonico Max Leggeri, la cerimonia d’apertura ha visto gli interventi sul palco di personalità di spicco del mondo sportivo e istituzionale.
Ad aprire le danze è stato il Sindaco del Comune di Ardea, Luca Di Fiori: “Accolgo con grande entusiasmo quello che è l’evento più importante della città, ringraziando l’amico Sandro e gli sponsor che ne hanno permesso la realizzazione”. A fargli eco Svetlana Celli, Presidente della Commissione Sport del Comune di Roma: “Iniziative come questa portano avanti i veri valori dello sport, che non deve più essere l’ultima ruota del carro bensì uno dei pilastri nella formazione dei ragazzi”.
Il momento istituzionale è stato succeduto dalle spettacolari esibizioni dei giocolieri del pallone della nazionale italiana di calcio freestyle e dai “combattimenti” dei Gladiatori del Gruppo Storico Romano.
La tanto attesa novità riguardante l’ambito tecnico è invece giunta in apertura. A guidare i padroni di casa del Racing Club sarà proprio Tovalieri che, per meglio omaggiare il ricordo della moglie,  metterà al servizio del team meno esperto l’impareggiabile bagaglio di conoscenze maturato calcando i campi di tutta Italia, sedendo sulla panchina dei “Cobretti”.

Oggi prenderanno il via le gare, con fischio d’inizio alle 16.30. A scendere in campo per prime saranno Atalanta e Lodigiani. A seguire sarà il turno di Juventus-Frosinone, Racing Club-Valencia e Benfica-Torino, con l’ultimo match che inizierà alle 21.

Accederanno alle semifinali, in programma sabato 7 settembre, le prime classificate di ogni raggruppamento. La finalissima è prevista per domenica 8 settembre alle ore 20.45.

L’impianto che ospiterà la kermesse farà inoltre da sfondo ad eventi di beneficenza. Al Memorial Laura Nardoni è legata infatti un’attività di raccolta fondi che ha come unico scopo quello di permettere a ragazzi appartenenti a famiglie meno fortunate di frequentare la scuola calcio. I fondi verranno raccolti attraverso donazioni personali, con dei contenitori presenti nell’area del torneo e con del merchandising (magliette, felpe e cappellini con HELO, la mascotte del torneo) negli stand adiacenti l’impianto di gioco.

Impostazioni privacy