Alla fine è arrivato un pareggio. Indomita Pomezia e Morandi si spartiscono esattamente a metà la posta in palio (1-1) e chiudono l’anno solare con un risultato comunque positivo. Al gol di Falconieri – bellissima la sua trasformazione direttamente da calcio piazzato – ha risposto, suo malgrado, Recine protagonista sfortunato dell’autogol che ha portato alla marcatura del pareggio i capitolini. Il risultato comunque consente all’Indomita Pomezia di archiviare questa prima parte di stagione da capolista, con in più il margine di tre punti sulla seconda, il Morandi per l’appunto; servirà tuttavia un deciso cambio di passo nel 2016 – il successo manca alla squadra ormai da quattro turni – se si vorrà puntare al titolo.
Indomita Pomezia – Morandi: un punto a testa
La prima occasione del match arriva dopo tre giri di orologio. Falconi prova a risolvere una mischia in area pometina sugli sviluppi di un corner ma angola troppo la conclusione. Nei minuti successivi non accade molto con le squadre impegnate per lo più a studiarsi piuttosto che a ricercare l’affondo vincente. Al 18′ il match si sblocca. Falconieri, sugli sviluppi di un calcio piazzato dal limite dell’area di rigore, spedisce la sfera proprio all’incrocio dei pali, dove il portiere non può proprio arrivare. Gol da cineteca dunque e padroni di casa in vantaggio. Risponde il Morandi. Tavolieri prova a sfruttare una corta respinta di Bilancini sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla tre quarti: tiro debole e nulla di fatto. Poco prima della mezzora nuova chance per l’Indomita. Tiro-cross di Mariani che sorprende tutti, eccezion fatta per un difensore capitolino il quale, intuendo il pericolo, sventa il tutto con un prodigioso intervento sulla linea di porta. Nel finale di frazione si fa rivedere in avanti il team ospite con un doppio angolo ma i pometini, grazie ad un attento Borrelli, si salvano.
Nella ripresa, pronti-via e il Morandi pareggia i conti. Massa conquista palla al limite dell’area, si defila sulla destra e calcia con forza verso la porta. Sulla traiettoria si inserisce Recine (decisamente sfortunato nell’occasione) che manda fuori tempo il proprio portiere e spedisce in rete. L’Indomita non ci sta e prova a riportarsi in vantaggio. Al 26′ combinazione sull’asse Mariani-Damiani: quest’ultimo si presenta a tu per tu con Battilana, lo scavalca con un bel tocco ma Palombo, abile nel seguire l’azione, salva (nuovamente) a pochi centimetri dalla porta. Nel finale due occasioni, una per parte, rischiano di rimettere in discussione le sorti dell’incontro: dapprima sono gli ospiti a rendersi protagonisti con Valente il quale fallisce però clamorosamente un contropiede. Quasi allo scadere arriva invece l’opportunità per Bilancini e soci. Splendido servizio di Mariani – il migliore a fine partita per i suoi – per Damiani, l’attaccante si getta sulla sfera ma colpisce troppo debolmente e il portiere, proteso in uscita bassa, riesce a bloccare. Finisce dunque così l’incontro: il testa a testa è rimandato dunque all’ormai imminente 2016.