Lorenzo Insigne nel mirino della Lazio: Claudio Lotito pensa all’ex bomber del Napoli per gennaio, perchè il colpo è possibile.
I soldi non fanno la felicità, in particolare per chi già ce li ha. Lorenzo Insigne, dopo un anno in MLS, è pronto a cambiare aria. Non si trova bene con il Toronto e cerca nuovi stimoli che però non sempre collimano con un ingaggio faraonico. Al Toronto gioca meno, si sente oppresso e fuori dai radar, ma guadagna bene. Se vuole liberarsi da quella che, 365 giorni dopo il suo arrivo, sente come una “prigione”, ci sono dei passi da fare. Cammino che inizia guardandosi intorno, per lui c’è ancora mercato. Non come prima, ma qualcosa c’è.
Roma, rapinato con lo spray al peperoncino: testimoni tracciano identikit, è caccia agli aggressori
Insigne alla Lazio: l’idea di Lotito per gennaio
Il nome forte sull’attaccante azzurro è quello della Lazio. Lotito cerca nuove certezze in attacco. Questo significa che Insigne rientra nella categoria dei papabili: un’idea che sulla carta resta folle, ma non impossibile. Il centravanti, attualmente, percepisce 7 milioni e mezzo d’ingaggio. Troppo per Claudio Lotito, ma l’attaccante sarebbe – in caso di un ruolo centrale nel progetto – ad abbassarsi di molto l’ingaggio. Inoltre ci sarebbe il ruolo di Luis Alberto nella trattativa: entrambi sono legati alla stessa agenzia, la YouFirst, questo vuol dire che è possibile creare un tramite per intavolare un discorso che possa portare a un’eventuale trattativa.
Senza contare che Insigne conosce Sarri dai tempi di Napoli e ha una forte amicizia con Immobile. Una serie di fattori che orienta la eventuale contesa verso concrete possibilità: il bomber vuole tornare a essere protagonista. Roma può essere la piazza giusta, anche perchè Insigne ha visto quello che è successo con Lukaku ai giallorossi. Ci terrebbe molto ad essere la sorpresa nel mercato biancoceleste per un Derby che s’infuocherebbe ancora di più, persino sul mercato. Dalle parole ai fatti passano le settimane, occorre capire fin dove è possibile spingersi. Per questo gennaio è la prima finestra utile per sognare, oppure fare qualcosa in più.