Pari e patta tra Indomita Pomezia e Casalotti nel match valevole per il nono turno del girone A di Prima Categoria. Succede tutto nella ripresa: dopo esser passati in svantaggio grazie ad una rete di Teti al 6′, i pometini sono riusciti a pareggiare i conti appena sette minuti più tardi con Fedeli. Il punteggio poi, alla resa dei conti, non è più cambiato. L’Indomita Pomezia, in virtù del punto conquistato, sale a quota 25 punti in classifica mantendendo un rassicurante +5 sulla prima inseguitrice, la Nuova Aureliana peraltro battuta alla prima giornata per 3-1.
La cronaca: Indomita Pomezia-Casalotti, Fedeli risponde a Teti. Succede tutto nel secondo tempo
Il primo tempo si conclude a reti bianche nonostante diverse occasioni da una parte e dall’altra. Al quarto di gara Teti riceve una palla filtrante dall’out di destra, controlla e gira a botta sicura: Borrelli si supera e nega all’avversario la gioia del gol. Risponde alla mezz’ora Amici. Fedeli è il più scaltro ad impadronirsi di una palla contesa a centrocampo, serve il n.2 pometino che prende la mira e lascia partire una traiettoria velenosa. La sfera però lambisce soltanto il palo alla destra del portiere. Poi occasione Indomita al 35′: corner, Bilancini svetta di testa, alto.
Nella ripresa il match si accende. Pronti-via e i padroni di casa sbloccano l’incontro. Azione convulsa in area, Borrelli respinge un colpo di testa di Cau ma la palla carambola sui piedi di Teti che non può sbagliare. Neanche il tempo per riordinare le idee tuttavia e l’Indomita Pomezia pareggia i conti. Punizione dalla tre quarti, della battuta si incarica Fedeli. Gran tiro, nessuno interviene – ci prova Bilancini ma alla fine non tocca – e la palla finisce la sua corsa in fondo al sacco. Al 21′ ancora Fedeli protagonista: nuovo calcio piazzato, tiro impeccabile ma la sfera esce di un niente tanto da dare a tutti l’illusione del gol. Nel finale ci prova Fieni (IP) ma il suo colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo è troppo centrale. Finisce dunque così: per l’Indomita Pomezia arriva dunque il primo pareggio stagionale dopo otto vittorie consecutive.