Home » News » Ultime Notizie Sportive » Il calcio riparte con le semifinali di Coppa Italia

Il calcio riparte con le semifinali di Coppa Italia

Pubblicato il
Fiorentina juventus

Dopo mesi di lockdown, qualche giorno fa è arrivata la notizia che tutti i tifosi stavano aspettando: il calcio riparte anche nel nostro Paese e lo fa con le semifinali di Coppa Italia. L’attesa è sembrata interminabile ma finalmente ci siamo e anche se si giocherà a porte chiuse la ripresa è finalmente evidente. Il calcio italiano infatti ripartirà con il botto, con due match sicuramente imperdibili: le prime squadre a sfidarsi saranno Juventus e Milan venerdì 12 giugno mentre il giorno seguente sarà il turno di Napoli-Inter. Due partite importanti, ma soprattutto imprevedibili considerando i cambiamenti che ci sono stati negli ultimi mesi.

Una sfida anche per gli scommettitori

È sembrata non finire mai l’attesa da parte dei tifosi, che non vedevano l’ora di poter tornare a vedere le proprie squadre del cuore sfidarsi e completare quello che era stato lasciato in sospeso. Si riapre però la sfida anche per gli scommettitori, che finalmente possono tornare a giocare seppur in un quadro di incertezza senza precedenti. Questi primi match infatti saranno alquanto particolari: bisogna considerare che i giocatori sono stati fermi per più di 3 mesi e che alcune punte di diamante non potranno entrare in campo. Conviene dunque fare due calcoli in più prima di lanciarsi nelle scommesse: puoi trovare le quote vincenti Coppa Italia sui migliori bookmakers stranieri per orientarti meglio ed evitare di sbagliare in un momento così delicato.

Juventus – Milan: il primo match venerdì 12 giugno

Ad aprire ufficialmente le danze sarà un match attesissimo: quello che vedrà sfidarsi Juventus e Milan, che si incontreranno a Torino venerdì 12 giugno dopo il pareggio dell’andata. Dal 13 febbraio scorso sono passati ormai quasi 4 mesi, i calciatori sono rimasti fermi per molto tempo ed il fattore casa questa volta non inciderà molto sui risultati visto che si giocherà a porte chiuse. Difficile ipotizzare una favorita tra le due squadre, visto che entrambe dovranno affrontare un problema in più: la mancanza delle proprie punte di diamante.

Gonzalo Higuain e Zlatan Ibrahimovic saranno infatti i grandi assenti nella partita di semifinale di Coppa Italia: un match importantissimo che potrebbe essere segnato profondamente dalla mancanza di questi due giocatori. Per il momento la favorita sembra essere la Juve, ma nella situazione attuale non è mai detta l’ultima parola e di sorprese potremmo vederne moltissime.

Napoli – Inter: la seconda semifinale sabato 13 giugno

Per la seconda semifinale non dovremo di certo attendere molto: il match che vedrà scendere in campo Napoli ed Inter si terrà infatti sabato 13 giugno e anche in questo caso si svolgerà a porte chiuse, con un leggero svantaggio per la squadra partenopea. La voglia di riscatto dell’Inter è senza dubbio altissima: i ragazzi di Conte dovranno recuperare la sconfitta subita in casa il 12 febbraio scorso. La favorita per il momento rimane dunque il Napoli, ma sappiamo benissimo di doverci attendere più di una sorpresa anche in questo match.

Dove vedere le semifinali di Coppa Italia

Entrambe le semifinali di Coppa Italia saranno trasmesse in diretta in chiaro su Rai 1: l’appuntamento è fissato prima per il 12 e poi per il 13 giugno sempre alle 20.45.

Impostazioni privacy