riservata ai giocatori laziali.
Sono scesi in campo 40 atleti, che hanno cercato di dare il meglio di sé, mettendo a punto il proprio gioco per la stagione che è appena iniziata.
La coppia Marco Bernardini-Lorenzo Magini non ha lasciato spazio agli avversari, con un inarrivabile -10 ha lasciato a 3 colpi i secondi classificati, grazie ai 6 birdie di Bernardini, perfettamente incastrati con i 4 di Magini.
Avvincente la battaglia per il 2° e 3° posto, che ha visto la coppia Bandini-Trillini subito in vantaggio alla buca 1 con un birdie, sui fratelli Igor e Marvin Fantini,
detentori del titolo 2010. Dopo il primo giro i campioni in carica erano 2
colpi sotto il par del campo e ad 1 colpo dalla coppia Trillini Bandini La Alla 10 i fratelli Fantini segnano sullo score un eccezionale eagle, mentre Bandini-Trillini pareggiano la buca. Ma alla 11 Trillini – Bandini con un birdie pareggiano il conto per passare in vantaggio alla buca 15 con an altro birdie. Due par e un birdie per entrambi nelle ultime tre buche consente a Bandini Trillini di piazzarsi al 2° posto,
nonostante un incidente alla mano di Alessandro Bandini colpito accidentalmente
da un drive alla buca 13.
Marco Bernardini, 33 anni, figlio d’arte, professionista dal 1998, è appena tornato vittorioso dal Campionato Nazionale Maestri disputato lo scorso 1 giugno. Nel suo palmares, oltre al titolo attuale, figurano un torneo del Challenge Tour (Russian Open, 2000), due titoli nell’Alps Tour (Open Carisparmio Firenze, 2003, e Asolo Open, 2004), un Campionato PGAI (1999), un Campionato Open (2008) e un Campionato di doppio PGAI (con il fratello Luca nel 1999). Il suo compagno di oggi, Lorenzo Magini è un buon giocatore dell^Alps Tour con qualche partecipazione allo European Challenge.
Tra gli altri giocatori, hanno partecipato anche Emanuele Lattanzi e Emanuele Bolognesi, oltre che alla vecchia gloria Roberto Bernardini, campione degli anni ‘70/ ’80.
Oggi gli atleti sono partiti per Asti, dove venerdì 17 si disputerà il Feudo di Asti Open del circuito Alps Tour.
F.V.C.