Ha sbaragliato tutti ed è diventato campione del mondo della Moto GP Francesco Bagnaia, il pilota di Torino classe 1997. Così giovane e già un enorme successo. Lui che dalla Moto3 a quella 2, ieri è sceso in pista con la sua Ducati: aveva ottenuto il nono posto al Gran Premio di Valencia, ma è riuscito ad amministrare il vantaggio e a vincere il suo primo titolo mondiale. Con 17 punti di vantaggio sul rivale italiano Fabio Quartararo.
https://www.instagram.com/p/CkoD_ZmNpXK/?utm_source=ig_web_copy_link
Perché lo chiamano Pecco
Francesco Bagnaia, di cui oggi non si fa altro che parlare, è anche conosciuto con il soprannome ‘Pecco’, nomignolo che gli è stato dato dalla sorella Carola, lei che da piccola non riusciva a pronunciare il nome Francesco. E lo chiamava Pecco.
Dagli esordi al debutto e alla vittoria nella moto GP
Francesco Bagnaia è nato a Torino il 14 gennaio del 1997 ed è cresciuto a Chivasso, dove ha cominciato a farsi notare nelle categorie Minimoto e MiniGP, della quale è diventato campione europeo nel 2009. Nel 2013, poi, ha esordito nel motomondiale in Moto3, nel 2017 nella Moto2 e nel 2018, invece, ha annunciato la firma con il team Pramac Racing in Moto GP.
Il successo
Nel 2019, invece, con il numero 63 è salito in sella alla Ducati e nel 2021 ha conquistato il suo primo gran premio della stagione di Qatar, dove è giunto secondo in Portogallo, Spagna e Austria. Ma è ieri che ha fatto la storia: in occasione del Gran Premio della Malesia, infatti, ha consolidato il vantaggio sul rivale Fabio Quartararo staccandolo di 23 punti in classifica e ha ottenuto il nono posto al Gran Premio di Valencia, ultimo appuntamento della stagione. Ed è proprio qui che ieri ha sbaragliato tutti. E ha vinto, diventando campione!
Chi è la fidanzata, vita privata
Successi sì, amore per la moto, ma anche una donna nella vita di ‘Pecco’. Il pilota, infatti, dal 2016 è legato a Domizia Castagnini. Lei ha 29 anni, vive a Pesaro ed è una fashion buyer, cioè si occupa dell’acquisto di capi di abbigliamento da portare nei negozi. Anche lei è originaria di Chivasso e il loro amore, come dimostrano anche i social, procede a gonfie vele.
https://www.instagram.com/p/CkGP67mIpr_/?utm_source=ig_web_copy_link
Instagram di Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia ha un profilo Instagram e con l’account @pecco63 vanta oltre 1 milione di followers.
https://www.instagram.com/p/CjSaSHBpgzg/?utm_source=ig_web_copy_link