Home » News » Ultime Notizie Sportive » Follieri vuole acquistare la Roma: ecco l’offerta

Follieri vuole acquistare la Roma: ecco l’offerta

Pubblicato il
Raffaele Follieri

Raffaello Follieri ci prova. Da mesi ha comunicato l’interesse di acquisire l’AS Roma, provando a portare avanti una contrattazione quasi da fantascienza. Eppure l’imprenditore pugliese non si arrende: dopo due incontri conoscitivi in Inghilterra, oggi sulla scrivania dei Friedkin sarebbe arrivata una proposta ufficiale per l’acquisizione del club giallorosso. 

La proposta shock di Follieri per acquisire l’AS Roma

L’imprenditore italiano, secondo i rumors intorno all’ambiente di Trigoria, avrebbe consegnato oggi alla presidenza giallorossa un’offerta di 850 milioni di euro. Una cifra che potrebbe far ballare le certezze della famiglia Friedkin, soprattutto dopo gli ultimi malumori di spogliatoio e in particolare i notevoli ritardi sul progetto legato al famoso stadio della Roma nella zona della Tiburtina

Il piano di Follieri per acquistare il club

Sul piatto oggi, dopo incontri con la famiglia Friedkin e il legale di riferimento a Raffaele Follieri, ci sono già 850 milioni di euro. L’imprenditore ha già le idee chiare sull’azione da farsi, in caso diventasse il nuovo presidente giallorosso: investimenti per la squadra, ma non porterebbe avanti il progetto legato allo stadio del club nella zona del Tiburtino e Pietralata.

Giocatori della Roma in allenamento
Giocatori della Roma in allenamento

I Friedkin ascoltano la proposta

Cosa ci sia di concreto, poi, dietro questa mossa aziendale, non è dato sapersi. Nonostante la vittoria di una coppa europea, la Conference League, durante la loro gestione del club, qualcosa potrebbe aver spinto la famiglia Friedkin a riflettere sul proprio futuro.

Segni di titubanze, se così si possono intendere, potrebbero darle le ultime mosse di calciomercato: la società è immobile sul mercato estivo, con tanto di dichiarazioni al veleno dello stesso José Mourinho. Che qualcosa si sia rotto nell’universo Roma, è palese. A cominciare dalla fiducia dei tifosi, che forse per la prossima stagione avrebbero voluto vedere una rosa competitiva per vincere l’agognato Scudetto, che nella Capitale manca dalla bellezza di 22 anni.

Impostazioni privacy