Al di là delle prestazioni sportive, un tifo particolare ha seguito la squadra dello Stadium Pallavolo di Mirandola: i cittadini e gli amministratori di Pomezia hanno voluto mostrare la loro solidarietà verso questi ragazzi provenienti dalle zone terremotate. “Abbiamo cercato di coinvolgere tutti i nostri cittadini anche attraverso mezzi non convenzionali come i social network e gli SMS – ha dichiarato l’assessore allo sport Rosaria Del Buono – per far arrivare il nostro affetto a tutte le popolazioni terremotate. L’amministrazione ha donato alla squadra la muta da gioco.
Molto soddisfatto dell’evento il sindaco Enrico De Fusco. “Vedendo questi ragazzi giocare ho provato un’emozione tale da avere voglia di scendere anch’io in campo. Sono davvero felice che la Fipav abbia organizzato con noi e da noi un evento sportivo così importante. Ringrazio quindi gli organizzatori e tutti i ragazzi per le emozioni che ci avete regalato in questi giorni”. Anche De Fusco ha dedicato un pensiero all’Emilia. “Il mio particolare saluto di profonda amicizia va ai quei ragazzi che nonostante ciò che è accaduto in questi giorni sono qui a rappresentare l’Emilia. La mia speranza è che il prossimo anno ci si possa ritrovare di nuovo qui”.
Questa la classifica finale: 1ª Itas Diatec Trentino Tn campione D’italia Under 16 Maschile 2011/2012; 2ª Volley Milano; 3ª Sisley Treviso; 4ª As Teate Volley Chieti; 5ª M.Roma Volley; 6ª Carotenuto Sant’Agnello Na; 7ª Materdomini Volley.It Castellana Ba; 8ª Pol. Libertas Partanna Tp; 9ª Piemonte Volley Cuneo; 10ª Stadium Pall. Mirandola Mo; 11ª Pallavolo Genova; 12ª Pol. Tuscania Vt; 13ª Pallavolo Padova; 14ª Enjoy Zinella Bologna; 15ª Gs Agliatese Carate Brianza Mb; 16ª Pallavolo Palmi Rc.