Mancano davvero poche ore all’attesissima partita, alla finale di Conference League che si disputerà stasera, a Tirana, tra la Roma di Mourinho e Feyenoord. Ma la domanda di molti tifosi è una: quanto possono guadagnare i giallorossi in caso di vittoria? Qual è il montepremi finale?
Dove guardare la finale di Conference League tra Roma e Feyenoord
La Uefa Conference League è una novità calcistica della stagione 2021/2022: si tratta del terzo trofeo europeo per club e sono state 32 le squadre che hanno preso parte alla fase a gironi, ma ora la partita finale si disputerà tra la Roma, che ha superato in semifinale gli inglesi del Leicester, e la squadra di Rotterdam che ha avuto la meglio contro i francesi del Marsiglia. E il match si disputerà stasera allo stadio Arena Kombetare di Tirana. La partita sarà visibile su Sky, che ha acquisito i diritti televisivi della competizione per il triennio che va dal 2021 al 2024: in streaming, quindi, sarà disponibile sulla piattaforma Sky Go.
https://www.instagram.com/p/Cd-HtO1o3Hi/?utm_source=ig_web_copy_link
Qual è il montepremi finale della Conference League
L’Uefa, in totale, ha stanziato 235 milioni, circa la metà rispetto a quello dell’Europa League. Ogni club che ha preso parte alla fase a gironi ha ricevuto 2,94 milioni, mentre ogni vittoria nel gruppo ha garantito un incasso di 500.000 euro (pareggio 166.000). Ma vediamo quali sono i premi previsti per tutte le fasi:
- Spareggi per la qualificazione – 300.000 euro
- Ottavi di finale 600.000 euro
- Quarti di finale – 1 milione
- Semifinale – 2 milioni
- Finale – 3 milioni
- Bonus vittoria – 2 milioni.
La Roma ha incassato già 1,4 milioni dal coefficiente UEFA e 4,3 dal market pool: in totale fin ora ha guadagnato oltre 18 milioni. In caso di vittoria, però, potrebbe arrivare a guadagnare fino a oltre 20 milioni, senza tener conto dei soldi incassati dal botteghino finora. Quindi, oltre al trofeo, al sapore della vittoria, il palio c’è un bel montepremi. Ma intanto, i tifosi giallorossi sono pronti a supportare la loro squadra del cuore in questa notte ‘magica’, che sperano sia indimenticabile.