E’ la domenica degli italiani in Inghilterra: prima la finale a Wimbledon tra il tennista romano Matteo Berrettini e Djokovic, poi l’attesa e imperdibile partita degli Europei tra Italia e l’Inghilterra che gioca in casa. Un sogno azzurro che continua, una giornata che si spera diventi memorabile, di quelle che restano impresse nella storia.
Finale Wimbledon 2021, a che ora gioca Berrettini?
Una domenica quella di oggi, 11 luglio 2021, tutta all’insegna dello sport e delle finali. Alle 15 a Wimbledon il tennista italiano, di appena 25 anni, Matteo Berrettini scenderà in campo contro Novak Djokovic.
Il match inizierà alle 15 (ora italiana) e si potrà seguire su Sky Sport, ma anche su Tv8 in diretta.
Finale Wimbledon tra Berrettini e Djokovic: dove vederla
La finale di Wimbledon 2021 si potrà seguire in diretta su TV8, sul nuovo Sky Sport Tennis (canale 205), su Sky Sport Uno, Sky Wimbledon 1 e in streaming su Now Tv, con la telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci, e su Sky Go.
Matteo Berrettini sarà dunque il primo italiano finalista di Wimbledon. Il 25enne tennista romano, numero 9 del ranking e settima testa di serie, ha sconfitto in semifinale il polacco Hubert Hurkacz, n.18 Atp e 14 del seeding, con il punteggio di 6-3 6-0 6-7(3) 6-4, maturato in due ore e 39 minuti di gioco. “Non ho parole, davvero. Mi serviranno un paio d’ore per capire quello che è successo. Ho giocato una grande partita davanti alla mia famiglia e tutti il team – ha commentato Berrettini dopo la semifinale– Non avrei mai sognato qualcosa del genere. E’ un sogno troppo grande, invece ci sono”.