Tutto pronto per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile, che riparte, dopo la pausa natalizia, con la tappa di Lienz in Austria. In quest’articolo troverete tutte le informazioni utili, tra date e orari per seguire la diretta tv.
https://www.instagram.com/p/CX0231tDVB6/?utm_source=ig_web_copy_link
Coppa del Mondo sci alpino femminile: data e orario
Si riparte, dopo la pausa natalizia, con la Coppa del Mondo di sci alpino femminile: le atlete gareggeranno oggi e domani, 28 e 29 dicembre, sulle piste di Lienz, in Austria. Ultime gare prima del 2022, quando ci si sposterà a Zagabria (il 4 gennaio). Tra le sciatrici azzurre, l’unica iscritta ad entrambe le gare è Federica Brignone. Al gigante, invece, parteciperanno: Sofia Goggia, Vivien Insam, Elena Curtoni, Marta Bassino, Roberta Malesi, Ilaria Ghisalberti e Karoline Pichler. Nello slalom, invece, ci saranno Vera Tschurtschenthaler, Lara Della Mea, Sophie Mathieu, Marta Rossetti e Anita Gulli.
Orario e dove vedere la Coppa del Mondo di sci alpino femminile
La prima manche gigante femminile è in programma oggi, martedì 28 dicembre, alle 10; mentre la seconda ci sarà alle 13. Domani, mercoledì 29 dicembre, è prevista la prima manche slalom femminile alle 10 e alle 13 la seconda di sloalom.
Classifica di Coppa del Mondo di sci alpino femminile
Di seguito la classifica generale di Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2021/2022:
- Mikaela Shiffrin (USA) 750
- Sofia Goggia (Italia) 635
- Petra Vlhova (Slovacchia) 435
- Federica Brignone (Italia) 342
- Sara Hector (Svezia) 338
- Breezy Johnson (USA) 322
- Ramona Siebenhofer (Austria) 317
- Lara Gut (Svizzera) 298
- Ragnhild Mowinckel (Norvegia) 285
- Elena Curtoni (Italia) 276