L’attesa è tanta, i tifosi sono già in trepidazione: dopo la semifinale di ritorno tra Inter-Milan, vinta 1-0 dai nerazzuri, anche il Manchester City, battendo 3-0 il Real Madrid, ha staccato il pass per la finalissima di Champions. E la domanda è solo una: quando e dove si giocherà la finale di Champions League? E dove vedere questa partita, la finalissima, in diretta tv e streaming?
Quando e a che ora si gioca la finale di Champions League?
La finalissima di Champions League è in programma sabato 10 giugno e si giocherà presso l’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 21.00 CET (22.00 locali). L’impianto è stato aperto nel 2002, è lo stadio di casa della nazionale turca e si trova nella zona di Başakşehir della città, a ovest del Bosforo: ha una capienza di oltre 75.000 posti a sedere e ha già ospitato la finale di una competizione UEFA. Era il 2005 quando proprio lì il Liverpool ha battuto il Milan ai rigor, dopo essere andato all’intervallo sotto per 3-0.
Dove vedere la partita in tv, Sky, Dazn, Mediaset o Amazon Prime Video?
La finale di Champions League verrà trasmessa in chiaro, quindi gratuitamente e disponibile a tutti, su Canale 5: sabato 10 giugno basterà sintonizzarsi per seguire la partita, l’ultima, di questo torneo. Ma non solo. Il match, attesissimo, sarà disponibile in diretta tv, ma in questo caso per gli abbonati, su Sky e in streaming sui portali Sky Go e Now.
Finale Champions League 2023: dove, quando escono i biglietti e il costo (ilcorrieredellacitta.com)
Chi giocherà la finale di Champions League
Martedì sera è stata decretata la prima finalista, ovvero l”Inter che hanno superato nel doppio confronto nell’euroderby i rivali di sempre del Milan. Ieri invece, tra Real Madrid e Manchester City, sono stati questi ultimi a conquistarsi un posto ad Instabul: chi vincerà adesso?