Non c’è storia al Comunale, il Pomezia vince grazie ad un super Fanasca ed ora la vetta è più vicina
Pomezia 5 Virtus Nettuno Lido 1
Pomezia: Morgante, Morelli, Gallo, Baylon, Di Ventura (Giannone), Martinelli (Tortora M.), Gamboni (Milano), Panella, Fanasca (Scacchetti), Bizzaglia, Laurato. A disposizione: Mastella, Ascenzi.
Virtus Nettuno Lido: Bolletta, Poltronetti, Trincia, Trippa, Cirilli, Bernardi, Giordani (Catania), Mauro (Vantaggio), Recupero (Lucidi), Porcari, Velardita (Screti). A disposizione: Manasse, Belluzzo.
Ammoniti: Lucidi (VN)
PRIMO TEMPO
Il primo tiro arriva all’8 ed è del Pomezia: Laurato dopo una bellissima percussione trova Bolletta che respinge ed è il preludio al gol ed infatti al 10′ il solito Panella sigla il vantaggio rossoblu con una sua specialità, un colpo di testa da corner sul quale Bolletta può solo accompagnare la palla con lo sguardo. Ci prova Fanasca al 16′ con una buona conclusione da fuori che però sorvola la traversa e si conclude sul fondo. Dopo 20 minuti di gioco Fanasca deve solo depositare in rete un pallone delizioso di Gamboni rasoterra dalla destra. Al 27′ il Pomezia fa tris: un Fanasca in grande forma sigla la propria doppietta personale dopo un perfetto assist di Laurato. Allo scoccare del 45′ il Virtus Nettuno Lido accorcia le distanze su calcio di rigore realizzato da Porcari.
SECONDO TEMPO
Il Pomezia fa poker al 13′ con Fanasca che stoppa indisturbato in area su cross di Gallo e deposita in rete. Al quarto d’ora sempre Fanasca sigla il quinto gol rossoblu e mette in cassaforte il risultato. Al 38′ ci prova Bizzaglia con un’ottima conclusione da fuori ma Bolletta si distende e respinge. Grandissimo match della squadra allenata da Bussi e Gagliarducci, ora la vetta dista solo 3 punti e lo scontro diretto il 25 aprile contro la capolista Città di Anagni potrà dire molto sulla sorte del campionato.