Pomezia 4 Unipomezia 2
Pomezia: Maini, Di Agostino, Del Grosso, Catenacci, Conti, Picarella (Ciccarelli), De Paolis (Abundo), Di Micco, Bidoli (Testa), Campo, Sperati (Remia). A disposizione: Falasconi, Crepaldi, Sordilli. All: Bussi
Unipomezia: De Summa, Angione (Pilorusso), Stacchini, Silvestri, Mastrogiovanni (Piloti), Del Prete (Lungarella), Cicatiello, Coduti (Furcolo), Berardi, Massa, Carlino. A disposizione: Gallo, Furcolo, Fava, Piloti, Russo, Lungarella, Pilorusso. A dispozione: Gallo, Fava, Russo. All: Recchia
Ammoniti: Furcolo (U), Lungarella (U)
Espulsi: Mastrogiovanni (U)
PRIMO TEMPO
È il Pomezia a farsi vedere per primo al 10′: De Paolis verticalizza per Bidoli che incrocia di prima intenzione, De Summa non si fa trovare impreparato e respinge. Due giri di lancette dopo e De Summa salva nuovamente l’Unipomezia su tiro a botta sicura di De Paolis. È l’Unipomezia a passare in vantaggio al quarto d’ora, Carlino sfrutta un’indecisione difensiva del Pomezia e trafigge Maini con un tiro rasoterra. Nemmeno passa un minuto che la squadra di Bussi pareggia subito i conti dopo un’azione confusa in area avversaria, Bidoli è bravo a ribadire in rete con una botta di collo pieno, De Summa questa volta non può nulla. Al 33′ il Pomezia sfiora il vantaggio: Sperati impegna De Summa con un gran tiro da fuori, sulla respinta Bidoli prende clamorosamente la traversa.
Al 37′ Di Micco sbaglia un rigore, Bidoli sulla respinta prende nuovamente la traversa. Il risultato resta inchiodato sull’1-1. Il Pomezia preme sull’acceleratore ma non riesce a trovare il vantaggio. Al 45′ Mastrogiovanni interviene in modo falloso su Sperati sulla linea dell’area di rigore: questa volta Campo s’incarica della battuta e spiazza De Summa.
SECONDO TEMPO
Il Pomezia fa tris al 6′: Campo fa partire un bolide rasoterra dai 25 metri che piega le mani a De Summa. Il Pomezia gestisce il match, l’Unipomezia non riesce a pungere ma al 25′ gli viene concesso un rigore per presunto fallo di mano e riapre il match con Carlino. Al 30′ succede l’impossibile: De Summa liscia clamorosamente la palla, tradito dal terreno bagnato, e Testa non ha problemi a depositare in porta per il definitivo 4-2.
La squadra di Patron Bizzaglia si porta il derby della stracittadina a casa, dopo una partita spettacolare e ricca di emozioni. Per la compagine pometina sicuramente il migliore in campo è Campo che si è preso la squadra in mano dopo un rigore sbagliato, che poteva sicuramente influire sul morale degli 11 di Bussi. L’Unipomezia va ko al Comunale, ma la squadra di Recchia sta comunque onorando al massimo il campionato.
LE INTERVISTE:
https://www.facebook.com/pomeziacalciosdp/videos/836317029895809/
https://www.facebook.com/pomeziacalciosdp/videos/836320033228842/
(Area Comunicazione Pomezia Calcio)