Un carosello calcistico altisonante così articolato: 1) ore 15,30: UNIPOMEZIA VIRTUS / FRESCA KOBE (1° squadra); 2) ore 16,30: NUOVA TOR TRE TESTE / FRESCA KOBE (2° squadra); ore 17,30 finale per il 3° e 4° posto; ore 18,30: 1° e 2° posto.
Ragazzini classe 2000 scenderanno nell’arena pometina per uno scambio culturale internazionale: una singolar tenzone tra culture e civiltà assolutamente differenti, voluta, promossa e organizzata proprio dall’UNIPOMEZIA VIRTUS, una realtà sportiva giovane, ma che si è già imposta con tenacia e forza nel settore giovanile laziale, con idee innovative e vincenti proposte dal loro direttore tecnico Andrea Bussi, ex giocatore professionista del Catania, dell’Olbia, della Viterbese e altre società di serie B e C, che così riferisce: “Dai bambini più piccoli (anno 2007) della scuola calcio alla prima squadra, con le differenze dovute all’età, i nostri coach utilizzano lo stesso metodo di allenamento che esalta i cardini del calcio moderno: trasmissione, ricezione e tiro”.
Il presidente Nazareno Cerusico e il direttore sportivo Gianni Mugnaini credono fortemente nel loro intento: donare alla città di Pomezia una realtà culturale-sportiva esemplare e di alto lignaggio, facendo affidamento anche sui consigli del coordinatore della scuola Simone Tofa e del Prof. Sergio Roticani, laureato con lode in scienze motorie, docente settore tecnico nei corsi UEFA B e C. E’ proprio quest’ultimo, vista la serietà e l’impegno profuso dall’UNIPOMEZIA con i suoi ragazzi, che ha scelto e prediletto questa associazione sportiva per un evento straordinario e da non perdere.
Sotto la paterna regia dei mister Massimo Signorello e Fabrizio Arabia, i piccoli calciatori della compagine pontina hanno già avuto modo di “esporsi” con provini con selezionatori del Pescara Calcio, Prato, Spezia, Standard Liegi, Juventus e Lanciano, che sono rimasti entusiasticamente colpiti sotto tutti i punti di vista. E ora la prova di giovedì sarà esaltante e di grande crescita per gli imberbi atleti che porteranno con sé nel manto erboso il loro bagaglio di tenacia, grinta, passione e gioia fanciullesca, poiché consapevoli che questo torneo, contro il colleghi del Sol Levante, costituirà un vero e proprio fiore all’occhiello per l’intera città a coronamento di un progetto ambizioso collettivo.