ATP Finals Torino 2022. In fibrillazione gli appassionati di tennis per torneo di fine stagione che si terrà dal 13 al 20 novembre al Pala Alpitour. In quest’occasione si sfidano a colpi di racchetta i migliori 8 tennisti dell’anno e del mondo, ai quali è data la possibilità di vincere — per coloro che giungono in finale — una cifra davvero considerevole per questa tipologia di competizioni.
ATP Finals di Torino su Sky dal 13 al 20 novembre 2022: date e orari
Il montepremi dell’ATP Finals Torino 2022
La sola partecipazione alla competizione garantisce 320.000 dollari a cui si devono sommare le diverse, massimo tre, vittorie. Per ogni vittoria, il tennista vincitore si aggiudicherà un ulteriore premio di 383.000 dollari. Come anticipato, all’evento che è cominciato ieri e che si concluderà il prossimo 20 novembre, partecipano i migliori 8 tennisti dell’anno e del mondo. Tra di loro, ad esempio, Nadal e Djokovic. Tornando al montepremi, 1.07 milioni di dollari spettano a chi vince la semifinale mentre 2.2 milioni spettano a chi arriva in finale.
I campioni in gara
Ma chi sono in campioni che tenteranno di portarsi a casa il lauto montepremi nel corso degli ATP Finals Torino 2022? Tra i migliori tennisti che si stanno dando battaglia a colpi di racchetta troviamo: Casper Ruud, Rafael Nadal, Taylor Fritz, Stefanos Tsitsipas, Daniil Medvedev, Andrey Rublev, e Djokovic. Favorito nel gruppo verde sembra essere Nadal mentre nel gruppo rosso ad avere la meglio potrebbe essere Djokovic.