Sarà il big match dello Stadio Meazza tra Milan e Roma a concludere il programma della quarta giornata di Serie A. Una partita alla quale le due squadre si presentano tra un impegno e l’altro di Europa League, con i rossoneri che proveranno a salvaguardare la loro leadership nel torneo contro una rivale che finora ha fatto registrare alti e bassi. Si diceva dell’Europa League: le squadre allenate rispettivamente da Pioli e Fonseca hanno fatto appieno il loro dovere nella prima giornata della competizione, con i rossoneri che hanno vinto a Glasgow contro il Celtic per 3-1 e i giallorossi che invece si sono imposti a Berna contro lo Young Boys per 2-1.
Milan favorito anche grazie a un avvio di stagione strepitoso. Pure i numeri sono dalla parte del Diavolo che in Serie A ha sconfitto la Roma in 75 dei 170 precedenti a fronte di 50 pareggi e 45 vittorie milaniste. Prendendo in esame le 85 partite giocate a Milano, sono 47 le vittorie dei rossoneri contro i 19 pareggi e 19 successi della Roma. Anche l’ultimo precedente datato 20 giugno 2020 fu appannaggio del Milan che si impose 2-0 con reti di Rebic e Calhanoglu. Per trovare l’ultimo successo della Roma a San Siro bisogna invece tornare al 1° ottobre 2017 con un risultato finale di 0-2, mentre l’ultimo pari è di quasi 7 anni fa: era il 16 dicembre 2013 e il punteggio fu di 2-2.
L’annata sportiva 2020/2021 del Milan, iniziata lo scorso 17 settembre, ha registrato finora 7 successi tra Serie A ed Europa League e 1 solo pareggio (in coppa contro i portoghesi Rio Ave, con partita poi vinta dai rossoneri ai rigori). Tra questa e la passata stagione, tra l’altro, il Milan ha vinto le ultime 6 partite consecutive in campionato e in queste stesse gare Ibrahimovic e compagni sono sempre andati a segno almeno 2 volte.
Se escludiamo il 3-0 a tavolino a favore del Verona nella prima giornata, anche la Roma è imbattuta in stagione: la partita del Bentegodi finì 0-0 e dopo quella gara seguì un altro pareggio e poi 3 successi tra campionato e coppa. Pure la Roma ha un ottimo feeling con la porta avversaria visto che ha segnato almeno 2 gol in 10 delle ultime 12 partite di campionato.
In tema di gol e dati utili per scommettere, l’Over 2.5 (3 o più gol) si è verificato in 12 delle ultime 13 partite giocate dalla Roma in Serie A. L’Over 2.5 si è verificato in 4 delle ultime 6 partite stagionali del Milan (per Rio Ave-Milan finita 2-2 va considerato l’1-1 dei primi 90 minuti) e in 3 delle ultime 4 partite della Roma. Se si volesse provare questa giocata avvalendosi di un bonus da utilizzare sulla partita, sarà possibile recarsi sul sito www.sportytrader.it dove sono disponibili informazioni riguardo alle offerte di benvenuto dei diversi bookmaker con licenza AAMS.
I rossoneri, poi, hanno segnato in tutti gli incontri disputati in questa stagione, mentre la Roma è andata a segno negli ultimi 4. Nei testa a testa, invece, è stato il Milan ad aprire le marcature in 4 degli ultimi 5 incontri e in queste 5 partite la Roma ha sempre subito almeno 1 gol. Chiudiamo con i marcatori migliori delle due squadre in Serie A: nel Milan è Ibrahimovic con 4 reti, mentre nella Roma è Veretout con 3.