Home » Ultime Notizie » Spinaceto, marciapiedi impraticabili: i rifiuti invadono il passaggio riservato ai pedoni

Spinaceto, marciapiedi impraticabili: i rifiuti invadono il passaggio riservato ai pedoni

Pubblicato il

Romani “zozzoni” o semplicemente romani che, trovando i cassonetti pieni, lasciano le buste con i rifiuti a terra? 

Già, perché la polemica, adesso, è stata spostata su questo: a sporcare sono i romani che gettano i loro rifiuti per terra invece che nei cassonetti vuoti. Le accuse sono volate dopo che qualcuno ha postato qualche foto di strade dove i secchioni erano effettivamente vuoti e i rifiuti a terra, senza però specificare che quegli stessi rifiuti erano lì da giorni e che i cassonetti erano appena stati svuotati, senza però che gli addetti AMA avessero provveduto a ripulire anche la strada.

La situazione dei rifiuti è quindi diventata un rimpallo di accuse, una guerra non tra poveri, perché qui c’è anche il lato potente e ricco, ma pur sempre una guerra, dove alla fine gli unici sconfitti sono sempre i cittadini.

Come a Spinaceto, dove per poter camminare in via Eroi di Cefalonia si deve andare in mezzo alla strada e non sul marciapiede, completamente invaso dall’immondizia (foto di Dillo a Noi Roma, pagina Facebook di segnalazioni dei cittadini romani).

Ma le segnalazioni arrivano da tutti i quartieri della Capitale e vengono postate anche direttamente (spesso anche con insulti più o meno pacati) sotto i post del Presidente Commissione IV Ambiente Daniele Diaco: foto di tutti gli angoli di Roma, con vere e proprie “discariche sotto casa”.

A quando la soluzione a tutto questo?

 

Impostazioni privacy