Faccia tosta e bellissima, sangue freddo, abiti eleganti: per compiere un furto da più di 30 mila euro, sono bastate queste “armi” a una donna di circa 30 anni che ieri pomeriggio si è presentata in un’officina di via Camillo Sabatini, a Spinaceto, per chiedere di ritirare la “sua” Toyota Chr.
L’auto, nuovissima, era stata portata dal vero proprietario per una piccola riparazione, cosa che evidentemente l’abile ladra sapeva.
LA TATTICA USATA
La donna, molto bella, indossava un abito da sera e tacchi alti, aveva modi eleganti e parlava in maniera gentile. Il personale dell’officina non ha avuto nessun sospetto e ha consegnato le chiavi dell’auto. La donna, con calma e il sorriso stampato sul volto, è salita sulla vettura ed è partita, facendo immediatamente perdere le proprie tracce, conscia che nell’officina e nella strada non ci sono telecamere.
Quando, poco dopo, il vero proprietario si è recato nell’officina per ritirare la sua auto, la scoperta: la donna era in realtà una ladra.
Il titolare dell’officina ha raccontato al proprietario della vettura quanto era accaduto e si è scusato. Il proprietario è rimasto giustamente allibito e incredulo da quanto successo.
E’ stata quindi chiamata la polizia, che ha aperto un’indagine su quanto accaduto.