Era attesa ed è arrivata. La smentita sulla vicenda Zorro, ritenuto il boss di zona dove è stata inaugurata da poco la spiaggia sul Tevere “Tiberis” a Roma e con cui il Comune avrebbe stretto un presunto tacito patto per garantirne la sicurezza, arriva direttamente dall’assessore alla Sostenibilità Ambientale Giuseppina Montanari.
“E’ una fake news“, ribatte senza troppi giri di parole l’assessore. “Il dirigente che ha parlato con la stampa raccontando di questo presunto accordo risponderà personalmente e dovrà assumersi la responsabilità delle proprie parole”, aggiunge Montanari.
“Come deve essere, la sicurezza è garantita dalla Polizia Locale. Sulla linea della legalità non arretriamo di un millimetro: polemiche pretestuose, critiche esagerate e dichiarazioni non corrispondenti al vero, rischiano di vanificare il grande lavoro svolto dell’Amministrazione capitolina fin qui. Inoltre è come darla vinta a coloro che quelle aree le hanno occupate fino a pochi mesi fa”.
“Voglio invitare tutti” – la chiosa dell’assessore – “a vivere la spiaggia e a frequentarla”. A riportare la notizia è il Messaggero.