Live di X Factor 2022, manca sempre meno. Stasera, giovedì 20 ottobre 2022, sono di scena le Last Call con i quattro giudici, Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico, che hanno scelto i componenti delle rispettive squadre con le quali affrontarsi poi ai live show. Alla conduzione come sempre la bravissima Francesca Michelin. Quali sono allora i concorrenti che accederanno alla fase finale del programma? Ecco le squadre definitive con i 12 artisti finalisti.
Chi sono i concorrenti dei live di X Factor 2022
Occhi puntati sui Giudici di X Factor chiamati alla scelta più difficile: comporre il trio con il quale affrontare i colleghi ai live show sperando di portare uno dei propri artisti alla finalissima. Ma questo significa operare delle scelte talvolta dolorose eliminando praticamente la metà dei concorrenti selezionati nel corso dei bootcamp. Non c’è che dire: una bella responsabilità! Queste allora le squadre definitive che comporranno i team di Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico.
La squadra di Ambra Angiolini
Questi i concorrenti usciti dai bootcamp per la Angiolini che è stata la prima ad effettuare le proprie scelte: Cecilia Quaranta (Talea), Matteo Siffredi, I Nervi (band); Francesca Rigoni (Inverno), I Tropea (band), Lucrezia Maria Fioritti. Solo in tre però accederanno ai live: chi? Ecco la squadra definitiva:
- I Tropea
- Matteo Siffredi
- Lucrezia
La squadra di Dargen D’Amico per i live show di X Factor 2022
Questi i concorrenti invece che si sono sfidati per il team di Dargen D’Amico, il secondo a scegliere: Irene Pignatti (Prim), Martina Baldaccini (Marla), Beatrice Maria Visconti (in arte Beatrice Quinta), Matteo Orsi e Cinzia Zaccaroni. I Disco Club Paradiso (Band) erano già stati promossi ai live in quanto unico gruppo nel roster di Dargen D’Amico.
- Beatrice
- Matteo Orsi
- I Disco Club Paradiso (band)
Concorrenti Rkomi live X Factor 2022
Chi ha scelto infine Rkomi? Il cantante, terzo a scegliere, era chiamato a selezionare i tre componenti del suo team tra: Delì Lin, Manal Harchiche (Manel), The violet end (band), Jacopo Rossetto (in arte Iako), Il duo Santi Francesi, Giorgia Turcato (Didì). Questo il suo terzetto con cui accederà ai live:
- Jacopo rossetto
- Giorgia Turcato
- Santi francesi
La squadra di Fedez
Fedez, ultimo ad effettuare le scelte, era chiamato a scegliere tra Filippo Ricchiardi, alias Fil Ricchiardi, Marco Zanini, Wiem, Gaia Eleonora Cipollaro, alias Dadà, Linda Riverditi mentre per gli Gli Omini (band) il posto ai live era già assicurato in quanto unico gruppo. Queste dunque le scelte definitive di Fedez per i live show:
- Linda
- Dadà
- Gli omini (band)
Quando iniziano i live di X Factor 2022
La prima puntata dei live show dell’edizione di X Factor vi dà quindi appuntamento a giovedì prossimo, 27 ottobre 2022. La replica in chiaro delle last call è invece prevista per mercoledì 26 ottobre su Tv8 in chiaro.