X Factor 2021. Torna il talent show più amato e seguito d’Italia, la nuova stagione andrà in onda su Sky e Now dal 16 settembre! Scopriamo tutte le anticipazioni e le novità che arrivano sul palco del X Factor 2021.
X Factor 2021: la conduzione
Il claim è “Come as you are” che richiama un pezzo storico dei Nirvana e fa capire in che modo sarà gestita la nuova edizione. Quest’anno la conduzione cambia: Cattelan passa il testimone e tra la rassegnazione dei fan già si è passati all’euforia per il debutto di Ludovico Tersigni.
X Factor 2021: addio alle categorie, ecco come funzionerà
“Nessuna etichetta, nessuna paura, nessuna categoria” questa è la più grande novità dell’anno. Saranno abolite le categorie tradizionali di X Factor: gruppi, under donne, under uomini, over.
L’intento è quindi quello di dare ampio spazio alla libertà espressiva, l’assenza di etichette. E a spiegarlo bene è il teaser della nuova stagione, con un Ludovico che dice “Liberto di essere chi sei, sempre”.
X Factor 2021: i giudici
Il tavolo dei giudici è invece confermato: Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli. Tuttavia il ruolo sarà totalmente differente, la versione italiana di X Factor 2021 è la prima nel mondo a dire addio alle categorie, per tanto i giudici resteranno mentori di “persone” e non di categorie.