Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Walter Siti.
Walter Siti: chi è, età, libri
Walter Siti è nato a Modena il 20 maggio del 1947 ed è un noto scrittore, critico letterario e saggista. Dopo una laurea e il diploma alla Scuola Normale Superiore, ha lavorato come docente all’Università di Pisa e della Calabria e fino all’ottobre del 2007 è stato professore di Letteratura italiana contemporanea all’Università dell’Aquila. Ha pubblicato due volumi di critica letterali e ha scritto su varie riviste italiane e straniere. E’ curatore delle opere complete di Pasolini per la collana editoriale “I Meridiani” della Mondadori, ha collaborato anche con Repubblica e Domani. Nel 2013 ha vinto il premio Strega e il Premio Mondello con il romanzo Resistere non serve a niente, edito da Rizzoli.
Walter Siti: chi è il compagno, vita privata
Walter Siti è in una lunga intervista al Corriere della Sera ha raccontato di essere omosessuale. E’ legato al suo compagno dal 2011 e nel 2016 i due si sono uniti civilmente.