Fiorello, il celebre showman italiano, ha affrontato con ironia il controverso episodio in cui un uomo della sicurezza è stato fotografato con una croce celtica al collo durante la sua trasmissione “Viva Rai2!”.
L’incidente della croce celtica a Viva Rai2 con Fiorello
L’incidente ha suscitato polemiche, ma Fiorello ha scelto di trasformarlo in una gag durante la seconda puntata del suo spettacolo. “La croce celtica l’ho regalata io… Noi siamo della Rai: ignoranza totale! Quelli di cultura se ne sono andati…” ha scherzato Fiorello, ironizzando sul fatto che il simbolo fosse presente durante il suo programma in una rete pubblica come la Rai. Ha continuato a scherzare sul fatto che non sapeva cosa rappresentasse la croce celtica, paragonandola a “Dragon Ball”, evidenziando l’assenza di conoscenza su tale simbolo.
Fiorello scherza sul passaggio di Corrado Augias a La7
Fiorello ha poi commentato l’attuale stato della televisione italiana, facendo riferimento al passaggio di molte personalità della cultura dalla Rai a La7. Ha sottolineato come il livello della programmazione televisiva stia apparentemente riducendosi, affermando che sembra che la TV italiana stia “scendendo alla licenza elementare”. Ha persino condiviso un aneddoto su sua figlia, che lo ha sorpreso guardando La7 e ha cercato di giustificarsi dicendo che stava “studiando”, suggerendo ironicamente che anche Rai3, una volta rinomata come la “TV della cultura”, sia ora diventata “Rai Cepu”.
Fiorello scherza sull’episodio della croce celtica e il programma vola negli ascolti
In questo modo, Fiorello ha affrontato l’incidente con la croce celtica in modo leggero, trasformandolo in un’opportunità per scherzare sulla cultura e sullo stato attuale della televisione italiana. La sua abilità nell’usare l’umorismo per affrontare argomenti controversi è un tratto distintivo del suo stile di intrattenimento. Nel frattempo, sono stati resi noti gli ascolti della prima puntata di “Viva Rai2!”, che sembrano aver fatto registrare buoni numeri, con uno share del 20,2% e oltre un milione di telespettatori durante il daytime della seconda rete.
Fiorello si dimostra “Re del daytime”
Il programma, che ha visto Fiorello tornare in televisione dopo diversi mesi di assenza, ha ottenuto un buon riscontro da parte del pubblico, superando le aspettative. Resta da vedere se il programma sarà in grado di mantenere questi numeri alti anche nelle prossime puntate, ma l’inizio è sicuramente positivo.