Nonostante i riflettori siano, ormai da giorni, puntati sul Festival di Sanremo 2023, è davvero difficile immaginare un weekend senza Verissimo e il salotto televisivo di Silvia Toffanin. Anche oggi, infatti, la padrona di casa terrà compagnia al suo pubblico e accoglierà in studio tanti ospiti, volti noti del mondo dello spettacolo che si racconteranno a cuore aperto. Proprio come farà l’attrice ed ex modella Vittoria Belvedere: ripercorrerà tutta la sua carriera e la sua sfera sentimentale.
Dagli esordi al debutto di Vittoria Belvedere
Vittoria Belvedere è nata a Vibo Valentia il 17 gennaio del 1972 ed è una nota attrice ed ex modella. Sappiamo che appena a nove mesi d’età si è trasferita con la famiglia a Vimercate, dove è cresciuta. A 13 anni ha iniziato la carriera di modella, poi a 18 anni, durante un servizio fotografico, ha incontrato l’agente Paola Petri che l’ha spinta ad iniziare una carriera cinematografica e televisiva. Proprio in televisione, a partire dal 1992, è apparsa in diverse miniserie come Piazza di Spagna, La famiglia Ricordi, mentre l’esordio al cinema risale allo stesso anno con In camera mia. Ma non solo. Nel 2003 ha debuttato anche nelle vesti di cantante e negli anni successivi si è dedicata al teatro.
Il successo al cinema (e non solo)
L’esordio al cinema è arrivato nel 1992 con In camera mia e Oro. Nel 1993, invece, è stata protagonista di Graffiante desiderio. Tra gli altri lavori per il cinema ricordiamo: Passaggio per il paradiso, La spiaggia, Si fa presto a dire amore. Numerose anche le fiction, che l’hanno vista protagonista come: Lui e lei, Le ragazze di Piazza di Spagna, L’Apocalisse, Rita da Cascia. Nel 2002, invece, ha affiancato Pippo Baudo a Sanremo e nel 2011 ha partecipato a Ballando con le Stelle. Nel 2016, inoltre, è stata concorrente di Tale e Quale Show e ora si divide tra fiction e teatro.
https://www.instagram.com/reel/CoaPBk-gerI/?utm_source=ig_web_copy_link
Chi è il marito, figli e vita privata
Vittoria Belvedere è sposata dal 12 giugno del 1999 con Vasco Valerio, che nella vita lavora come organizzatore di eventi. Ha tre figli: Lorenzo e Niccolò ed Emma.
https://www.instagram.com/p/Cm1lJxKKQdU/?utm_source=ig_web_copy_link
Instagram di Vittoria Belvedere
Ha un profilo Instagram e con l’account @vittoriabelvedere vanta oltre 48 mila followers.