Tutto pronto per il classico appuntamento della domenica pomeriggio con Domenica In. Tra gli ospiti di oggi anche Vito Dell’Aquila, medaglia d’oro di Taekwondo a Tokyo 2020. Ma conosciamolo meglio!
Vito Dell’Aquila: chi è, età, carriera, Taekwondo e Olimpiadi
Vito Dell’Aquila è nato a Mesagne il 3 novembre del 2000 ed è un taekwondoka italiano, campione olimpico nella categoria 58 kg a Tokyo 2020. Ha iniziato a praticare questo sport quando aveva 8 anni, poi dal 12 novembre del 2018 ha iniziato a competere per il Centro Sportivo dei Carabinieri. Ha ottenuto il suo primo podio internazionale in una grande manifestazione ai mondiali di Muju 2017 e agli Europei di Kazan 2018 ha vinto la medaglia di bronzo. Ma è a Tokyo che ha dato il meglio di sé. Ha vinto, infatti, la medaglia d’oro nel torneo della categoria fino a 58 kg e ha battuto i finale il tunisino Mohamed Khalil Jendoubi.
Vito Dell’Aquila: chi è la fidanzata, vita privata
Non abbiamo informazioni su questo, il giovane sembra molto riservato sull’aspetto sentimentale. Sui social condivide tanto sì, ma spesso foto che lo ritraggono in palestra mentre pratica il suo sport!
Vito Dell’Aquila: Instagram
Molto seguito su Instagram, con l’account @vitooftheeagle vanta oltre 29 mila followers.