Valentina Modini è una delle concorrenti del Grande Fratello 2023. La nuova edizione ha preso il via lo scorso 11 settembre come sempre su Canale 5: al timone del reality più famoso della tv ancora Alfonso Signorini supportato dalla conduttrice del Tg5 Cesara Buonamici e da Rebecca Staffelli, figlia dell’inviato di Striscia la Notizia Valerio, per la parte inerente ai commenti da parte dei telespettatori.
Il reality quest’anno si è presentato in una veste tutta nuova: personaggi famosi e non famosi – anche se non sono mancate le polemiche proprio sulla scelta dei NIP – seguendo al contempo anche il nuovo corso voluto dalla produzione Mediaset. Ovvero meno trash, e una trasmissione più sobria. Ma che dire dei concorrenti? Ecco cosa sappiamo ad esempio su Valentina Modini.
![Valentina Modini](https://www.ilcorrieredellacitta.com/wp-content/uploads/2023/09/valentina-modini2.jpg)
Valentina Modini al Gf 2023, “Lady Fagiana” si presenta
Valentina Modini ha 29 anni e vive a Brovello Carpugnino, in Provincia di Verbano-Cusio-Ossola al confine con quella di Novara. E’ nata a Borgomanero (in questo caso Novara) ed ha conseguito una laurea in Scienze e Beni Culturali. Molteplici i suoi campi di attività: dalla comunicazione nel settore dei giocattoli ad un impiego come PR. Ha anche un lavoro come vocalist e gestisce un suo podcast personale.
La 22enne ha così motivato la sua partecipazione al Grande Fratello 2023: “Vorrei essere d’esempio a tutte le ragazze che come me lavorano duramente per raggiungere i propri sogni“. Lady Fagiana, l’alias con cui è conosciuta, ha manifestato alcuni lati emotivamente più fragili all’esordio del reality. “Temo il giudizio degli altri“, ha confidato ai compagni di avventura cedendo alle lacrime in una delle prime puntate.
https://www.instagram.com/p/CxQFAHUsJJK/
Instagram, foto
Il suo profilo Instagram (lo trovate qui) conta poco meno di 4.000 followers. “Viene da un piccolo paesino dimenticato da tutti, ha un soprannome singolare e tanta, tantissima voglia di intraprendere nuove strade: Valentina, la Porta Rossa ti aspetta!”, l’annuncio fatto dal Grande Fratello al momento del suo ingresso nella casa più spiata d’Italia. Il tutto, rigorosamente, documentato da un post sulla sua pagina IG.