Torna l’attesissima serie tv di Rai 1 “Un passo dal cielo – I Guardiani” in onda a partire da questa sera, giovedì 1 aprile, in prima serata – subito dopo il consueto appuntamento con I Soliti Ignoti. Otto puntate che rivedranno ancora una volta – a distanza di 10 anni dalla messa in onda della prima stagione – l’attore Daniele Liotti.
Un passo dal cielo 6, stasera in tv: trama e anticipazioni giovedì 1 aprile, cast
Si aggiunge il sottotitolo “Guardiani”. Guardiani contro la criminalità, ma anche custodi dell’ambiente. Daniele Liotti è l’affascinante ex comandante della Forestale Francesco Neri, che si è autoisolato fra le montagne dopo la morte della moglie Emma. Ritroviamo anche Enrico Ianniello, nei panni del commissario Vincenzo Nappi, oggi nella nuova Caserma della Polizia a San Vito di Cadore. Nel cast, conferme come Gianmarco Pozzoli nelle vesti di Huber, alcuni ritorni come Giusy Buscemi (Manuela Nappi, la sorella del commissario che torna per sposarsi) e tante new entry. Tra i nuovi personaggi: Serena Iansiti che interpreta la spumeggiante Carolina, Carlo Cecchi nel ruolo di Christoph, Aurora Ruffino che entra nella serie nei panni di Dafne Mair, una donna trovata in fin di vita da Francesco. E ancora, Anna Dalton, Jenny De Nucci, Luca Chikovani, Filippo De Carli e la partecipazione di Pilar Fogliatti. Tutti protagonisti di nuove e appassionati avventura, vissute a un passo dal cielo.
Anche questa sesta stagione è una produzione Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction prodotta da Matilde e Luca Bernabei per la regia di Jean Maria Michelini, Cosimo Alemà e Beniamino Catena.