Torna su Rai 1 Alberto Angela in prima serata con “Ulisse, il piacere della scoperta”. L’appuntamento è per questa sera, mercoledì 21 aprile, a partire dalle 21.25.
Ulisse, il piacere della scoperta stasera in tv: quante puntate sono nel 2021?
Saranno quattro le puntate della nuova stagione, ma ci sarà anche uno Speciale dedicato all’ambiente con la partecipazione di Piero Angela.
Ulisse, il piacere della scoperta: Natale di Roma stasera in tv
Per il primo appuntamento si parte dall’antica Roma, dal Natale di Roma, la cui fondazione secondo la leggenda sarebbe avvenuta il 21 aprile del 753 a.C. Si prosegue, poi, con un viaggio affascinante alla scoperta delle meraviglie della Roma imperiale, la Roma dei Cesari. Tra le numerose sorprese: un sito eccezionale, il Mausoleo di Augusto, tornato visibile al pubblico dopo un restauro di 15 anni. I telespettatori potranno vedere per la prima volta, grazie a ricostruzioni grafiche inedite, quello che era l’aspetto originario di questo monumento che per secoli ha custodito la tomba del fondatore di Roma. E ancora, altre meraviglie legate ad Augusto, passando da un capolavoro all’altro. Si viaggia poi alla scoperta dei successori di Augusto e delle opere realizzate. Inoltre, grazie all’ingegno dell’artista digitale Daniel Voshart, sarà possibile vedere i ritratti fotografici dei volti degli imperatori romani. Non ci resta, quindi, che seguire Alberto Angela in questo straordinario percorso a ritroso!