Dopo settimane di pausa, torna finalmente su Rai 1 Alberto Angela con “Ulisse: il piacere della scoperta”. L’appuntamento con la storia di Francesco e Chiara – Santi e Ribelli è per questa sera, giovedì 27 maggio, in prima serata.
Ulisse, il piacere della scoperta: stasera in tv la storia di San Francesco
Il nuovo e imperdibile appuntamento tanto atteso è dedicato a due protagonisti del Medioevo: San Francesco e Santa Chiara. Alberto Angela racconta la vita di due ragazzi destinati a ereditare gli onori del loro stato sociale, ma che si accorgeranno che quel modo di vivere non li appaga e sceglieranno una strada nuova. Scopriremo un’Assisi inedita, vuota per via della pandemia e tra i vicoli della città ripercorreremo le tappe fondamentali di San Francesco verso la fede. Dalla chiesa di San Damiano alla Porziuncola ora situata dentro la Basilica di santa Maria degli Angeli. Si parlerà di Chiara, la ragazza nobile sfuggita a un destino che la voleva moglie e madre.
Nel Sacro Convento di Assisi Alberto Angela con Padre Moroni e Sergio Fusetti, restauratore della Basilica di San Francesco, salirà fino alle vele del tetto per seguire il restauro dei celestiali affreschi di Giotto e dei giotteschi. Una puntata, dunque, da non perdere!