Sta avendo grande successo di pubblico “Tutto chiede salvezza” la nuova serie tv in onda su Netflix. Nonostante sia disponibile sulla piattaforma da soli 3 giorni, il 14 ottobre è andato in onda il primo episodio, è già evidente il grande consenso che sta ottenendo.
Scritta e diretta da Francesco Bruni, la serie è un adattamento del romanzo di Daniele Mencarelli e rivolge uno sguardo sensibile verso la malattia mentale.
L’interprete principale della serie
Interprete principale è Federico Cesari, nei panni di Daniele, costretto ad intraprendere un percorso difficile di ricovero psichiatrico a seguito di Tso, trattamento sanitario obbligatorio, nel quale assumono un’importanza fondamentale i suoi compagni di stanza.
Il regista e sceneggiatore, Bruni pone l’accento sulla possibilità di recuperare a situazioni di dolore a volte anche più forti di prima.
La trama
Il protagonista della serie Netflix si trova da un momento a un altro rinchiuso in una struttura sanitaria psichiatrica, con una finestra che affaccia sul mare che resta chiusa. Un isolamento che lo costringe a riflettere sul suo mondo interiore. Un percorso difficile da intraprendere, ma diventerà più semplice grazie alla presenza dei suoi compagni di stanza.
Oltre a Daniele, Federico Cesari, fanno parte del cast anche: Gianluca, Vincenzo Crea; Mario, Andrea Pennacchi; Giorgio, Lorenzo Renzi; Madonnina, Vincenzo Nemolato; Alessandro, Alessandro Piacioni e Nina, Fotinì Peluso.