Report nuovamente in prima serata. Il programma d’inchiesta targato Raitre torna con nuove inchieste, ma cambia collocazione.
Report non si ferma. Il programma condotto da Sigfrido Ranucci – e ideato da Milena Gabanelli – giunge alla 26esima edizione. Una scalata che l’ha visto sempre protagonista sulla terza rete e quest’anno non farà eccezione. Numerose le nuove inchieste che saranno proposte nel corso delle puntate. Al debutto in questa stagione, che cambia giorno ma non format (appuntamento domenica alle 20.55), tre nuove indagini che scandagliano il mondo della politica e dell’attualità.
La prima riguarda Daniela Santanchè: l’equipe di Report aveva già fatto emergere delle criticità riguardanti la gestione dei lavoratori nelle aziende dell’attuale Ministro del Turismo. Ora torna sugli stessi argomenti con nuovi sviluppi. La donna sul tema è stata addirittura chiamata a riferire in Parlamento. Successivamente si tratterà un altro caso spinoso: quello riguardante l’origine del potere dei La Russa.
Report torna in tv: nuova stagione, nuovo orario. Le inchieste della prima puntata
L’attuale Presidente del Senato sembrerebbe avere un impero economico non da poco, ma da dove arriva tutto questo? Report scandaglierà ogni aspetto per fornire un quadro in grado di mettere in evidenza aspetti inediti, ma ugualmente importanti. Esattamente come l’ultima inchiesta della puntata dal titolo “Ultima fermata” che analizza una situazione allarmante tanto quanto le precedenti: le morti sui binari dei treni ad alta velocità. Incidenti e non solo: cosa c’è sotto?
Questo e molto altro nella prima puntata di Report, Sigfrido Ranucci è pronto a ricominciare a raccontare l’altra faccia della realtà contemporanea. La puntata è disponibile in streaming anche su RaiPlay. La vera sfida per il programma sarà fare gli stessi numeri dello scorso anno, andando a salire, ma con l’incognita Fazio sul Nove. Dal 15 ottobre sarà testa a testa.