Torna l’appuntamento fisso e imperdibile della domenica con Domenica In, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Mara Venier. Tra gli ospiti di oggi anche Tiziana Rivale, che ritorna in tv: lei, vincitrice di Sanremo 1983 con la canzone ‘Sarà quel che sarà’, si racconterà a cuore aperto: dalla carriera alla vita privata. Ma non solo. Lei ricorderà anche Paolo Limiti e si esibirà sulle note de La voce del silenzio, uno dei brani più celebri scritti dal paroliere e portato al successo dalla sua amica Mina.
Dagli esordi al debutto di Tiziana Rivale
Tiziana Rivale, all’anagrafe Letizia Oliva, è nata a Formia il 13 agosto del 1958 ed è una nota cantante e compositrice. Sappiamo che ha iniziato a cantare a 11 anni, appassionata di blues e musica nera, poi ha iniziata la sua gavetta con la rock band Rockollection, ma è stata impegnata anche in tour comico-musicale di Gino Bramieri. E nel 1981, con il nome di Tiziano Ciao, ha pubblicato il suo primo 45 giri.
La partecipazione e la vittoria a Sanremo
Nel 1983, però, Tiziana ha partecipato al Festival di Sanremo e ha vinto la kermesse musicale con la canzone ‘Sarà quel che sarà’. E da lì ha partecipato a molte trasmissioni in tv, ha fatto concerti in Italia e all’estero e si è esibita con la Filarmonica di Praga. Dal 1988 al 1992, poi, ha vissuto a Los Angeles e nel 1995 ha pubblicato il singolo È finita qui.
Gli ultimi suoi lavori
Ha pubblicato diversi singoli e album, poi recentemente nel 2019 ha vinto il disco d’oro alla carriera in Messico. Nel 2019, invece, ha preso parte a Tale e Quale Show e nel 2021 è uscito il suo nuovo album Rivale in Classic, seguito nel 2022 dai singoli Time on your mind e Oltre in confine.
Le canzoni di successo
Tra le sue canzoni più famose, oltre Sarà quel che sarà, ricordiamo:
- L’amore va
- Ferma il mondo
- È finita qui
- Love is a hurrican
- Telephone
- Miss Rivale
- Lonely Boy
- Roma forever
- London Boys
Chi è il marito, vita privata
Ma veniamo alla vita privata. Tiziana Rivale, che per anni ha vissuto in America, è sempre stata molto riservata e schiva, quindi sulla sua sfera sentimentale, anche cercando in rete, si sa davvero poco. Non sappiamo se sia sposata o se abbia o meno dei figli: non è presente neppure su Instagram e su Facebook ci sono alcune fanpage, ma nessun profilo ufficiale.