Manca davvero poco e il conto alla rovescia si può attivare per la quinta e ultima puntata di The Band, il talent show di Rai 1 che vede alla conduzione Carlo Conti. Al suo fianco ci sarà, come sempre, la giuria formata da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento, ma chi vincerà il titolo di band dell’anno? Com’è la classifica?
Quali sono le band in gara
Gli accoppiamenti sono:
- Giusy Ferreri – Cherry Bombs
- Irene Grandi – N’Ice Cream
- Dolcenera – Anxia Lytics
- Federico Zampaglione – JF Band
- Marco Masini – Mons
- Francesco Sarcina – Living Dolls
- Rocco Tanica – Achtung Babies
- Enrico Nigiotti – Isoladellerose.
Ma c’è una novità in questo ultimo appuntamento: i tutor saliranno sul palco e duetteranno con le proprie band. C’è chi interpreterà i successi della musica nazionale e internazionale, chi presenterà un brano originale.
Qual è la classifica: chi ha vinto nella scorsa puntata
La scorsa puntata è stata vinta dalle Cherry Bombs, che hanno interpretato Beautiful di Christina Aguilera. Al secondo posto, a pari punti, Isoladellerose e JF Band. Chi vincerà? Lo scopriremo stasera!
Cosa si vince e come si vota il vincitore nella finale
La classifica è corta, nulla è stato deciso. Ma c’è una novità: oltre alla proclamazione della band dell’anno, tra tutti i componenti dei gruppi che hanno partecipato saranno individuati i migliori musicisti e vocalist, che saranno riusciti in una specie di band ideale di talenti, con un loro originale omaggio a Gianna Nannini. Per quanto riguarda la votazione, invece, stasera il voto dei giudici e dei tutor dovrà comprendere anche quello dell’intero percorso della band, i progressi fatti.