Morgan fuori da XFactor. L’ex leader dei Bluvertigo licenziato dal programma per atteggiamenti inappropriati: lo sfogo a Striscia La Notizia.
Morgan via da XFactor. La produzione non torna indietro. Il talent proseguirà senza l’ex leader dei Bluvertigo per ragioni legate alla condotta di quest’ultimo. Il problema è stato proprio l’ultimo avvicendamento del giudice di XFactor che ha avuto accesi battibecchi con Fedez e Ambra Angiolini. Qualche screzio c’è stato anche con la conduttrice Michielin, ma a parte questo, la cosa più grave è che Castoldi avrebbe – secondo Sky e Freemantle Media – sminuito pubblicamente il lavoro della produzione.
Inaccettabile per quel che riguarda le gerarchie interne, pertanto Castoldi esce di scena. Decisione che gli è anche costata il Tapiro D’Oro di Striscia La Notizia. Lo sfogo da Staffelli non si è fatto attendere: “Io sono stato usato, ho subito un trattamento impari, i miei talenti in gara sono stati strumentalizzati. Questo mi ha portato a litigare con alcuni componenti della giuria. Ambra l’ho mandata a quel Paese perchè mi ha detto che mi comportavo così per il fatto che lei fosse una donna”.
Tapiro D’oro a Morgan: lo sfogo del cantante
Ci rendiamo conto? Gente che professa l’inclusione è la prima che, poi, esclude e licenzia”. Non è finita: Morgan ha anche qualcosa da dire a Fedez e, dai canali di Striscia La Notizia, non evita l’argomento. “Lui fa paura – ha detto – mi ha fatto una scenata isterica in camerino che è stata clamorosa. Mi ha detto: ‘Ti levo gli ultimi spicci che ti sono rimasti, pezzente’. Cose gravissime”. Infine Morgan lancia la stoccata: durante l’intervista arriva sua figlia e lui risponde: “Non inquadratela, io non prendo soldi per far vedere i miei figli”.
Il riferimento è ancora alla vita di Lucia e Chiara Ferragni. La “guerra fredda” è cominciata. Più che il fattore X, qui conta il fattore K, con una sequenza di colpi proibiti che mirano sotto la cintura. Anzi, sotto il camerino. Visto che dietro le quinte accade il vero spettacolo, fra retropalco e realtà.