Torna, come ogni domenica che si rispetti, l’appuntamento con Francesca Fialdini e con Da noi a ruota libera. Tra gli ospiti di oggi, pronto a raccontarsi nel salotto più amato dal pubblico di Rai 1, anche l’attore romano Stefano Fresi. Che da poche settimane abbiamo rivisto in tv, sul piccolo schermo, nella serie Vivere non è un gioco da ragazzi. Lui sarà in studio con la moglie Cristiana: lei, musicista, ha omaggiato il grande compositore e direttore d’orchestra statunitense Henry Mancini, celebre per alcune delle colonne sonore più belle della storia del cinema. E lo ha fatto con un album e lo spettacolo ‘It had better be Henry Mancini’, con la partecipazione del marito Stefano Fresi.
https://www.instagram.com/p/CmCdYKkNSOB/?utm_source=ig_web_copy_link
Dagli esordi al debutto di Stefano Fresi
Stefano Fresi è nato a Roma il 16 luglio del 1974 ed è un noto attore e doppiatore. Prima ha studiato Lettere, poi ha lasciato per lavorare e si è avvicinato al teatro, attraverso la musica. Lui, infatti, è anche compositore, cantante e musicista e insieme alla sorella Emanuela e al cognato Toni ha formato un trio comico musicale. Nel 2004, poi, è entrato nel cast di Un medico in famiglia, nel ruolo di Rosalbo e ha iniziato a lavorare sempre di più a teatro.
Tutti i suoi successi al cinema e in tv
Stefano Fresi, poi, ha interpretato il Secco nel film drammatico Romanzo Criminale, ma è anche un doppiatore. Ha recitato nel film Viva l’Italia e in Smetto quando voglio e proprio grazie a questa pellicola ha ottenuto una candidatura al David di Donatello come miglior attore non protagonista. Tra i suoi film sul grande schermo e in tv ricordiamo:
- Ogni maledetto Natale
- Noi e la Giulia
- La prima volta (di mia figlia)
- La Befana vien di notte
- C’è tempo
- Il nome della rosa
- Ma cosa ci dice il cervello
- Figli
Nel 2020, a Natale, è stato protagonista dello spot di Disney+ e nel 2021 ha partecipato a Danza con me, il programma di Roberto Bolle su Rai 1.
https://www.instagram.com/tv/CW9c4sqoeRu/?utm_source=ig_web_copy_link
Chi è la moglie Cristiana, figlio
Ma veniamo alla vita privata. Stefano Fresi è felicemente sposato: la fortunata si chiama Cristiana Polegri e anche lei è impegnata nel mondo dello spettacolo. La donna, infatti, è doppiatrice, vocal coach, insegnante di musica e sassofono. E dal loro amore è nato un bimbo, Lorenzo.
Instagram di Stefano Fresi
Stefano Fresi ha un profilo Instagram e con l’account @stefano.fresi vanta oltre 150 mila followers.
https://www.instagram.com/p/ChUDJRSoPx_/?utm_source=ig_web_copy_link