Tutto pronto per il classico appuntamento del weekend di Canale 5 con Verissimo. Tra gli ospiti di oggi anche Amanda Sandrelli, con il suo talento e racconto di vita. Ma conosciamo meglio la mamma Stefania!
Stefania Sandrelli: chi è, età, carriera, film
Stefania Sandrelli è nata a Viareggio il 5 giugno del 1946. Ha esordito nel mondo del cinema a 15 anni nel film di Mario Sequi Gioventù di notte, ma si è affermata accanto a Ugo Tognazzi nel film Il federale del 1961.
Stefania Sandrelli ha partecipato a oltre 100 film, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema. Nel corso della sua brillante e lunga carriera ha vinto 3 David di Donatello su 11 candidature e ha ricevuto nel 2018 quello alla carriera e 6 Nastri di argento. Nel 2005, inoltre, le è stato conferito il Leone d’oro alla carriera.
Stefania Sandrelli: chi è il compagno, figli, ex marito, vita privata
Stefania Sandrelli ha avuto una storia d’amore – quando era ancora minorenne – con Gino Paoli. Da quell’unione è nata la figlia Amanda Sandrelli. Nel 1972 si è sposata con Nicky Pende, un chirurgo. La coppia ha un figlio: Vito Pende.
Dopo 4 anni, però, Stefania Sandrelli ha iniziato una relazione con Gerard Depardieu: passione scoppiata sul set di Novecento.
Dal 1983, invece, Stefania Sandrelli ha una storia d’amore con Giovanni Soldati, regista e sceneggiatore più giovane di lei di 7 anni.
Giovanni Soldati, chi è il compagno di Stefania Sandrelli
Giovanni Soldati è nato a Roma nel 1953, figlio dello scrittore e regista Mario Soldati e di Giuliana Kellermann. Giovanni ha studiato presso l’Università di Cambridge e poi ha iniziato a lavorare come aiuto regista di Tinto Brass e Bernardo Bertolucci.
Stefania Sandrelli: curiosità
- Il fratello Sergio, musicista e compositore, è morto nel 2013.
- Nel 2018 ha rivelato ai microfoni di Cyrano L’amore fa miracoli di aver subito una violenza sessuale mai denunciata.