Nuovissimo e freschissimo appuntamento con il programma di Loretta Goggi, Benedetta Primavera, anche se, a dire il vero, sarà l’ultimo per questa edizione. Tra i tanti ospiti attesi, questa sera, venerdì 31 marzo 2023, ci sarà anche Simone Montedoro. Scopriamo qualcosa su di lui!
Benedetta Primavera, chi sono gli ospiti dell’ultima puntata: anticipazioni venerdì 31 marzo 2023
Dagli esordi al debutto di Simone Montedoro
Simone Montedoro è nato a Roma il 28 luglio del 1973 ed è un noto attore, che ha iniziato la sua carriera nei fotoromanzi. In teatro, invece, ha debuttato nel 1998-99 e in televisione ha collezionato un successo dopo l’altro. Diventato noto al pubblico di Rai 1 soprattutto dopo aver partecipato come nuovo capitano dei Carabinieri nella fiction Don Matteo, ruolo che nelle cinque serie precedenti aveva interpretato il collega Flavio Insinna. Tra i suoi primi lavori sul piccolo schermo, però, ricordiamo il film Il centravanti è stato assassinato verso sera e la miniserie L’avvocato Porta – Le nuove storie, entrambi diretti da Franco Giraldi.
I suoi successi
Nel 2017 Simone Montedoro ha partecipato a Ballando con le stelle e nel 2021 è stato la voce narrante fuori campo del docu-reality La Caserma, in onda su Rai 2. Ma non finisce qui. Ha anche partecipato, sempre nel 2021, alla seconda edizione de Il Cantante mascherato, il programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, con la maschera dell’orsetto. E nel 2021 è ritornato in tv, come concorrente di Tale e Quale Show. Nel 2019 e nel 2022, invece, ha recitato in alcuni sketch per Viva Rai Play e Viva Rai 2 di Fiorello.
Le serie tv dove lo abbiamo visto
Ecco dove lo abbiamo visto sul piccolo schermo, dove ha recitato:
- L’avvocato Porta – Le nuove storie
- Distretto di Polizia
- Il Commissario
- Il Commissario Montalbano
- Un medico in famiglia
- Salvo D’Acquisto
- Provaci ancora prof
- Medicina generale
- Ho sposato uno sbirro
- Don Matteo
- L’isola
- Matrimoni e altre follie
- Sotto copertura – La cattura di Zagaria
- Come una madre.
Ma è molto attivo anche in teatro, sua grande passione.
La lotta contro il tumore
Nella sua vita, oltre ai successi, Simone Montedoro ha dovuto fare i conti anche con un terribile male, con il linfoma di Hodgkin. Un periodo che, fortunatamente, è riuscito a superare contando sull’amore della sua famiglia. Che non lo ha mai lasciato solo.
Chi è la moglie, vita privata
Simone Montedoro, dopo diversi flit e indiscrezioni, è fidanzato da anni con l’atleta Lara Carnevale. La coppia ha un figlio, Matteo, nato il 29 agosto del 2014.
Simone Montedoro punta tutto su Instagram
Molto seguito su Instagram. Con l’account @simonemontedororeal vanta oltre 100 mila followers. Qui condivide scatti della sua quotidianità e del suo lavoro.