Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Simone Barlaam: storia, chi è, età, carriera, genitori, fidanzato, Instagram, Verissimo

Simone Barlaam: storia, chi è, età, carriera, genitori, fidanzato, Instagram, Verissimo

Pubblicato il
Simone Barlaam

Tutto pronto per un nuovissimo appuntamento con Verissimo, in onda oggi: sabato 13 novembre 2021. Il programma condotto da Silvia Toffanin che oggi è pronta ad accogliere in studio tanti ospiti, tutti con una storia emozionante da raccontare. Tra i tanti che entreranno in studio c’è anche Simone Barlaam: ma conosciamolo meglio! 

Simone Barlaam: storia, genitori, fidanzato, tutto sul giovane nuotatore

Simone Barlaam è nato a Milano il 12 luglio del 2000. E’ del segno del cancro. Il papà, Riccardo, è un corrispondente per Il Sole 24 ore. Ha una sorella più piccola di due anni di nome Alice, la mamma, invece, si chiama Claudia. E’ fidanzato con Alice Tai, nuotatrice paraolimpica britannica. Il giovane nuotatore è stato 7 volte campione del mondo, 8 volte campione europeo, primatista mondiale nei 50 e 100 stile libero, nei 50 e 100 dorso e nei 50 delfino categoria S9. E’ nato con una coxa vara e una ipoplasia congenita del femore destro, ma ha subito ulteriori complicazioni quando è nato a causa di una frattura del femore. Al momento della nascita, infatti, era podalico e per questo i medici hanno tentato una manovra per girarlo: nel farlo gli hanno causato il danno. E’ stato sottoposto a 12 operazioni chirurgiche nel tentativo di sistemargli la gamba. in seguito ha contrato anche un’infezione ossea, che è stata debellata in 1 anno. Ha iniziato a nuotare perché era l’unico sport che potesse fare senza rischi di fratture. Dopo aver incominciato nella piscina comunale Magenta è passato all’agonistica in 2 anni, e da allora non si è più fermato:numerose le medaglie che ha vinto, l’ultima proprio alle Paralimpiadi Tokyo 2020, dove si è aggiudicato l’oro nella gara dei 50 stile libero S9. 

Simone Barlaam: Instagram

Il bel nuotatore è presente su Instagram: ha una pagina ufficiale che conta 29,6 mila follower!

(FOTO da IG di Simone Barlaam)

Impostazioni privacy