Siamo solo all’inizio, ma il Serale di Amici continua ad appassionare migliaia e migliaia di telespettatori. Da metà settembre, d’altra parte, gli allievi della scuola più famosa d’Italia, tra cantanti e ballerini, si stanno mettendo alla prova: sfide, gare, continue esibizioni. E solo alcuni di loro hanno ottenuto il pass per la fase finale del programma, che vede al timone da sempre Maria De Filippi. Ma cosa succederà nella terza puntata che, salvo cambiamenti del palinsesto, andrà in onda sabato 1 aprile, subito dopo Striscia la Notizia, su Canale 5? Chi dei concorrenti dovrà lasciare il talent e rinunciare al sogno della vittoria?
Cosa succederà nella puntata del Serale di Amici di sabato 1 aprile 2023
Come sempre è ancora troppo presto per le anticipazioni ufficiali, quelle che verranno rilasciate dalla pagina Instagram Amici News e pubblicate sul sito Superguidatv. La puntata che vedremo sabato 1 aprile, salvo cambiamenti del palinsesto, verrà registrata oggi pomeriggio: chi dovrà abbandonare il reality? E chi vincerà le tre manche? Ecco tutte le anticipazioni.
La prima notizia importante è che non ci saranno due eliminazioni ma solo una. Chi dovrà abbandonare la scuola? Sappiamo che al ballottaggio ci sono Samu, Wax e Ramon, ma la sfida per la permanenza è tra Samu e Wax. Vediamo chi, tra loro, sarà costretto a lasciare definitivamente la scuola di Maria De Filippi.
Chi viene eliminato
Dopo l’eliminazione di Piccolo G, cantante del team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, e di Gianmarco, che non ha vinto la sfida contro Cricca, il gioco si fa sempre più difficile. Sabato 1 aprile, come sempre, ci saranno tre manche: nella prima sfida ci sarà un’eliminazione diretta e immediata, mentre nella seconda l’eliminazione sarà provvisoria. E diventerà definitiva nella terza e ultima sfida della serata. Chi dei concorrenti verrà eliminato? Ecco, intanto, come sono formate le squadre al momento:
- Rudy Zerbi e Alessandra Celentano possono contare su Isobel e Ramon, come ballerini, e Aron come cantante
- Arisa e Raimondo Todaro possono contare su Wax e Federica come cantanti, Alessio e Mattia come ballerini
- Emanuel Lo e Lorella Cuccarini possono contare su Maddalena e Samu come ballerini, Angelina e Cricca come cantanti.
Serale Amici, puntata del 1° Aprile, Prima Manche
Si parte con la sfida dei giudici, per scegliere il nome della squadra che per prima sarebbe scesa in pista. E quindi ecco che i giudici si sono sfidati a mantenere una posizione yoga il più a lungo possibile. Si è aggiudicato la vittoria Giuseppe, che ha scelto la busta 2. Si è quindi passati al vivo della gara, con Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che hanno sfidato e battuto Raimondo Todaro e Arisa.
La prima prova della prima manche ha visto Aaron sfidare Mattia, che è uscito vincitore. Nella seconda prova Aaron ha sfidato Alessio e stavolta Aaron si è aggiudicato la sfida, quindi al ballottaggio sono andati Wax, Federica e Alessio. A salvarsi è Federica, mentre ad essere eliminato provvisoriamente è Wax.
Seconda manche puntata 1° Aprile
La seconda manche inizia con il guanto di sfida tra Samu e Ramon, vinto da Ramon. La sfida tra Aaron contro Angelina viene vinta da Angelina. Il guanto di sfida tra Isobel e Maddalena è basato sulle emozioni. Ad emozionare di più è Isobel, che vince la sfida.
Maddalena si lamenta per i troppi rimproveri ricevuti da Alessandra Celentano, in quanto non sono semplici rimproveri ma offese. L’insegnante le risponde che lei si lamenta sempre. L’atmosfera si infiamma ed Emanuel Lo ha un alterco con Alessandra Celentano: Emanuel la riprende per il fatto che lei insulta sempre l’allieva. Samu, Maddalena e Angelina vanno al ballottaggio, l’eliminato provvisorio è Samu.
Serale di Amici di sabato 1 aprile 2023, terza manche
Sfida tra Aaron e Cricca, vince Cricca. Segue il Guanto di sfida tra Isobel e Maddalena, stavolta giocato sulla sensualità e vinto da Maddalena. Però, secondo Alessandra Celentano, Maddalena non era sensuale ma volgare.
La terza manche viene vinta dai CucccaLo 2 a 0. Ramon, Isobel e Aaron vanno al ballottaggio. Si salvano Isobel e Aaron mentre Ramon è il nuovo eliminato provvisorio. Sarà lui a doversi sfidare con Wax e Samu.
Serale Amici, il Guanto di sfida tra prof
Guanto di sfida tra prof, cosa è successo sabato 1° aprile? Nel primo sabato avevano vinto Rudi Zerbi e Alessandra Celentano, mentre sabato scorso Arisa e Todaro. Cosa succede nella puntata del 1° aprile? Ebbene, stavolta vinceranno i CuccaLo. E si tratterà di una sfida davvero molto infuocata, addirittura a punto che Malgioglio arriverà a cadere dalla sedia. Che succeda a causa del suo vestito di velluto, delle emozioni provate o perché era tutto combinato come a Sanremo?
La sfida tra prof ha visto Arisa e Todaro ballare Mambo italiano, mentre Rudi Zerbi e Alessandra Celentano, inizialmente vestiti da galline, poi da Paola e Chiara, hanno prima cantato una canzone inventata da loro, poi Furore, delle due sorelle Iezzi. Per finire, la Cuccarini ha iniziato la prova su una scalinata insieme alle professioniste, mentre Emanuel Lo con i professionisti.