Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Serale Amici 22, anticipazioni registrazione oggi: ospite, manche e chi viene eliminato sabato 15 aprile 2023

Serale Amici 22, anticipazioni registrazione oggi: ospite, manche e chi viene eliminato sabato 15 aprile 2023

Pubblicato il
Isobel al Serale di Amici 22

Continua ad appassionare migliaia e migliaia di telespettatori, che si sintonizzano ogni sabato su Canale 5, il Serale di Amici, il talent show che da anni vede alla conduzione Maria De Filippi. Protagonisti giovani talenti tra cantanti e ballerini. E tra continue sfide, buste rosse, polemiche, scontri, amicizie che nascono e gelosie. Ma cosa succederà nella prossima puntata, che salvo cambiamenti del palinsesto andrà in onda sabato 15 aprile, in prima serata? Chi dei concorrenti ancora in gara dovrà abbandonare definitivamente la casetta e, quindi, la scuola?

Anticipazioni Serale Amici sabato 15 aprile 2023

Come sempre la puntata di sabato, quella del prossimo 15 aprile, verrà registrata oggi pomeriggio. E, come sempre, le anticipazioni ufficiali verranno rilasciate sulla pagina Instagram Amici News e pubblicate sul sito Superguidatv. Ancora troppo presto, quindi, per capire cosa accadrà. Ma una certezza c’è: saranno tre la manche e, molto probabilmente, solo un concorrente, che sia ballerino o cantante, dovrà lasciare la scuola. Proprio come è accaduto la settimana scorsa quando a lasciare il talent è stato Alessio, ballerino di hip hop della squadra di Raimondo Todaro e Arisa, che ha perso la sfida e il ballottaggio contro Mattia Zenzola. 

Gli ospiti della serata

Ospiti della serata sono stati Francesco Sacchella e Clara di Mare Fuori che hanno ricevuto il disco di platino per la canzone “Origami all’alba”, della 3ª stagione della fiction. Ma non sono stati gli unici ospiti del Serale di Amici di Sabato 15 aprile: l’altro ospite è stato Francesco Cicchella. L’attore, comico, imitatore, cantante e musicista napoletano è entrato nello studio intonando la canzone Me ne frego” di Achille Lauro.

Le tre manche, come sono formate le squadre

In attesa di capire cosa accadrà, ecco intanto come sono formate le squadre dopo le varie eliminazioni:

  • Rudy Zerbi e Alessandra Celentano possono contare su Isobel e Ramon come ballerini, Aaron come cantante
  • Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno in squadra i cantanti Cricca e Angelina e la ballerina Maddalena
  • Arisa e Raimondo Todaro possono contare su Federica e Wax, come cantanti, e su Mattia come ballerino di latino americano (che si esibisce con Benedetta).

Chi è stato eliminato 

La domanda dei fan, dei più curiosi che non riescono a pazientare, è solo una: chi è stato eliminato nel serale di Amici, nella puntata che vedremo in onda sabato 15 aprile? Ricordiamo che, al momento, ad abbandonare il talent sono stati: Megan, NDG, Piccolo G, Gianmarco, Samu e Alessio.

La prima manche: vince il team Zerbi–Cele

Nel corso della prima prova Isobel ha sfidato Maddalena, battendola. Ma Maddalena ha ricevuto i complementi della maestra Alessandra Celentano, che l’ha trovata migliorata sia per la competizione che per i guanti di sfida. Non poteva ovviamente mancare il battibecco, con Emanuel Lo che ha preso al volo il commento della Celentano, rispondendo che il miglioramento non era di certo merito suo. Malgioglio ha rinforzato, dando ragione a Emanuel. E sempre Malgioglio ha votato per Maddalena, reputandola dpiù sensuale, mentre Michele e Giuseppe hanno preferito Isobel.

Nella seconda prova Ramon ha sfidato Cricca in duetto con Angelina. Ramon ha ballato Sin sin sin, mentre i due hanno cantato Halo di Beyoncé. Hanno vinto i ballerini. La terza prova è stata vinta nuovamente da Isobel, che ha ballato One Night Only, sfidando Angelina che ha cantato una versione italo-napoletana di Dont go yet di Camila. Al ballottaggio vanno Angelina e Cricca e il primo eliminato provvisorio è il cantante, che ha un attimo di demoralizzazione. Maria lo conforta. 

Seconda manche: vince il team CuccaLO

Nel corso della prima prova si sfidano Aaron e Maddalena. Vince Maddalena, mentre Aaron si fa prendere da un momento di smarrimento e sconforto, mettendosi a piangere. Nella seconda prova Maddalena sfida Ramon e vince nuovamente. Il ballottaggio è tra Aaron e Ramon. Vince Aaron, mentre è a rischio eliminazione Ramon.

Terza manche: vince il team CuccaLO

Nella prima prova c’è il guanto tra Federica e Angelina, che viene vinto da Angelina, mentre nella seconda Maddalena sfida Wax, ma stavolta perde. Nella terza prova Angelina sfida Mattia, che si esibisce con Bendetta in Twist and shout. Stavolta vince Angelina, che canta “Quanno chiove” di Pino Daniele. Al ballottaggio vanno Wax  e Federica: eliminata provvisoriamente Federica.

Ballottaggio finale e guanto di sfida tra prof

Al ballottaggio finale ritroviamo dunque Federica, Cricca e Ramon. A salvarsi per primo è Cricca, che canta Hold back the river, mentre restano in bilico Federica Sempre di Gabriella Ferri e Scivolae Ramon, che invece balla Pakita.

Al guanto di sfida tra prof hanno invece vinto i CuccaLO.

 

Impostazioni privacy